Cucina brasiliana: Food Festival Brasil al Rome Cavalieri
In attesa delle Olimpiadi di Rio 2016 ecco un viaggio tra i sapori della cucina brasiliana al Rome Cavalieri con il Food Festival Brasil fino al 24 luglio.
In attesa delle Olimpiadi di Rio 2016 ecco un viaggio tra i sapori della cucina brasiliana al Rome Cavalieri con il Food Festival Brasil fino al 24 luglio.
In attesa della prossimo inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 crescono, anche in Italia, interesse e curiosità sul Brasile e sulla cucina brasiliana. Nella Capitale, durante gli ultimi mesi, sono aumentate le aperture di ristoranti che propongono la cucina di commistione nippo-brasiliana ma, per conoscere la vera essenza dei sapori della cucina brasiliana, il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel & Resorts (Via Alberto Cadlolo, 101 Roma) ha organizzato Esperando Rio, Festival del cibo brasiliano.
Dal 20 al 24 luglio è possibile assaggiare piatti tipici brasiliani cucinati dallo chef Fabio Boschero che, dopo un’esperienza a San Paolo del Brasile, ha chiamato due chef colleghi per realizzare un menu con la loro collaborazione e per far assaporare, ai fortunati romani rimasti in città e agli ospiti dell’hotel, il meglio della cucina carioca.
L’hotel, già tempio della gastronomia internazionale grazie alla cucina del 3 stelle Michelin Heinz Beck, chef de La Pergola (dal quale si gode un’impareggiabile vista sulla città eterna), arricchisce la propria offerta gastronomica con il menu carioca che sarà possibile assaporare presso lo Chalet del Rome Cavalieri.
Ecco i 3 piatti assaggiati in anteprima nella serata di inaugurazione del menu nella quale è intervenuto anche l’Ambasciatore del Brasile.
Un appuntamento gastronomico interessante, con spunti legati all’eccellenza gastronomica e alla cultura brasiliana che hanno trovato la loro casa nel rigoglioso giardino del Rome Cavalieri fino al 24 luglio prossimo.
Articolo originale pubblicato il 20 luglio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Eventi, Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il 6 gennaio non possono mancare messaggi di WhatsApp, post di Facebook, biglietti da inviare alle amiche
Dai concerti in streaming al brindisi coi vicini, passando per la maratona delle serie tv, le proposte per un San Silvestro alternativo
Non solo bambini, anche i più grandi si divertono in spiaggia con attività ludiche estive, ecco le migliori
Ha conquistato generazioni e continua a essere tra i libri più letti di sempre
Le parole da scrivere a fine anno su un biglietto per accompagnare un regalo o i classici fiori
La scrittrice ha voluto subito stroncare qualsiasi ipotesi a riguardo, affermando che la favola per bambini non è legata in alcun modo con la saga...
Parole perfette per la Festa della Mamma, per accompagnare fiori e regali con un biglietto o per gli sms
Dal libro al profumo, dal bracciare al cofanetto di vini, i modi originali per dimostrare affetto, amore, riconoscenza
A condividere con i rispettivi fan le foto di abiti e make-up scelti ci sono stilisti, truccatori e le stesse protagoniste del red carpet
Da Eric Fromm a Hermann Hesse, da Oprah Winfrey a George Eliot, le parole più belle per biglietti di auguri o sms