
Acconciature fai da te? Le idee più belle per le Feste
Semplici da realizzare anche a casa, ma di sicuro effetto: 5 hairstyle da copiare
Prendersi cura del proprio corpo per arrivare in forma e splendenti alle festività del Natale e all'appuntamento con il Capodanno. Ecco come.
Prendersi cura del proprio corpo in questi giorni tra Natale e Capodanno è ancora più importante del solito, perché tra cene, scambi di regalo e pranzi delle feste è d’obbligo presentarsi al meglio e soprattutto sentirsi in forma e a proprio agio.
Ecco come prendersi cura del proprio corpo per prepararsi al meglio all’appuntamento con il Natale e con il veglione di Capodanno. Per prima cosa occorre riossigenare la pelle del viso e del corpo. Ecco un semplice esercizio da fare la mattina e la sera prima di andare a letto: sdraiate supine, con le gambe flesse, leggermente divaricate e poggiate a terra, appoggiare le mani sulla pancia e respirare a bocca a aperta in modo profondo, sentendo i movimenti dell’addome. Continuare per circa 2 minuti.
Si passa poi a dei trattamenti mirati. Cominciamo con una crema snellente da preparare in casa con 50 ml. di crema base senza additivi o profumi, 15 gocce di estratto di edera, 10 gocce di estratto di tè verde e 10 gocce di estratto di ippocastano. Massaggiare la crema sulle cosce, sui fianchi e sul girovita e ovunque si accumula la cellulite, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Utilizzare la crema fredda di frigorifero per un risultato ancora più efficace.
A questo punto si passa ad un trattamento nutriente grazie alla crema al luppolo che rassoda i tessuti e tonifica il corpo. Ecco come prepararla: 50 ml. di crema base neutra, 12 ml di estratto di ginseng, 13 ml di estratto di echinacea, 12 ml di estratto di luppolo. Massaggiare il corpo con la crema dopo la doccia fino a completo assorbimento.
Per un effetto pelle di seta per la sera di capodanno, fare 2 scrub a settimana con una crema così ottenuta: mescolare un cucchiaino di mandorle pestate, uno di farina d’avena, un pizzico di sale integrale, mezzo cucchiaino d’aceto di mele e una goccia di essenza di basilico. Massaggiare per qualche minuto sul viso e sciacquare.
Per la zona del décolleté sempre molto delicata utilizzare detergenti delicati e applicare il tonico effettuando un leggero pizzicamento con i polpastrelli per favorire la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Applicare poi la crema nutriente con movimenti circolari dalla base del seno fino al collo.
Articolo originale pubblicato il 20 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Body Care, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Semplici da realizzare anche a casa, ma di sicuro effetto: 5 hairstyle da copiare
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata