Dakota Fanning troppo sexy per Marc Jacobs

Dakota Fanning è la protagonista della nuova pubblicità del profumo di Marc Jacobs "Oh Lola", definito da molti troppo provocante per la giovanissima età di Dakota, che ha tra le gambe una bottigli

Dakota Fanning è appena apparsa nella pubblicità del profumo di Marc Jacobs, “Oh Lola”, chiaramente ispirato alla Lolita di Nabokov. Ed è subito scoppiata la polemica, vista la posa eccessivamente provocante dell’ancora minorenne Dakota.

L’immagine pubblicitaria in effetti non ha molto di sconvolgente, a parte un dettaglio notevole. Dakota indossa un abito rosa frou-frou a pois, su sfondo altrettanto rosa, se non fosse che tiene tra le gambe la bottiglietta di profumo in questione.

E questo insieme allo sguardo lascivo hanno fatto il resto. Il controverso stilista Marc Jacobs ha ovviamente confermato di aver voluto rendere omaggio alla figura letteraria e ha aggiunto le ragioni per cui ha scelto Dakota:

“Quando stavamo parlando di chi usare per la pubblicità, avevo appena visto “The runaways”. Sapevo che avrebbe potuto essere questa Lolita contemporanea, seduttiva ma dolce.”

E la giovane star, tra gli altri di “Twilight“, non ha saputo dire di no:

“Ero onorata dall’offerta e ho detto immediatamente sì.”

Tra l’altro non è la prima collaborazione tra lo stilista e l’adolescente attrice. La prima volta quando lei aveva 12 anni, una passione che dura nel tempo quindi. E guarda caso la stessa età che aveva la Lolita del romanzo quando ha conosciuto il suo molto maturo amante.