Daniel Craig confermato: sarà ancora James Bond
Nonostante avesse annunciato di volere lasciare il ruolo di James Bond, Daniel Craig è stato alla fine confermato nel ruolo dell'agente 007.
Nonostante avesse annunciato di volere lasciare il ruolo di James Bond, Daniel Craig è stato alla fine confermato nel ruolo dell'agente 007.
Chi sarà il nuovo James Bond? A quanto pare, alla fine, non si cambia: il volto dell’agente 007 rimane quello di Daniel Craig, almeno per un altro capitolo della saga ispirata ai libri di Ian Fleming. Daniel Craig è stato scelto come nuovo James Bond nel 2005, sostituendo Pierce Brosnan, e da allora ha recitato in quattro film sulla spia dei servizi segreti britannici MI6 – Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Dopo l’uscita di quest’ultimo, però, nel 2015, l’attore britannico aveva ripetuto più volte di non volere tornare a interpretare l’agente segreto e da allora è partito il toto-nome per il nuovo James Bond.
Tra gli attori britannici presi in considerazione, spiccavano i nomi di Idris Elba, Tom Hiddleston, Tom Hardy, James Norton e Aiden Turner. Se alcuni di questi attori non sono molto conosciuti in Italia, lo sono però nel Regno Unito. Idris Elba ha ottenuto grande popolarità con la serie tv BBC Luther e si è discusso molto sulla possibilità che fosse scelto come il primo James Bond nero della storia. Tom Hiddleston, lo scorso anno al centro del gossip estivo per la sua breve storia con Taylor Swift, è un attore molto ammirato per l’eleganza e la versatilità; la sua partecipazione nella miniserie The Night Manager dello scorso anno lo aveva reso un candidato perfetto al ruolo di agente 007. Tom Hardy, invece, sta collezionando un successo dietro l’altro, dal film premio Oscar The Revenant alla serie tv di successo Taboo. James Norton è una delle star britanniche emergenti più in vista, avendo interpretato ruoli sempre diversi tra loro – dallo psicopatico Tommy Lee Royce nella serie Happy Valley al Principe Andreij Bolkonskij nella trasposizione televisiva della BBC di Guerra e Pace di Tolstoj, fino al prete anglicano Sidney Chambers in Grantchester. Aiden Turner, invece, è l’orgoglioso e testardo Ross Poldark nella serie tv di successo Poldark, in onda sulla BBC One.
Dopo due anni di ricerca, però, è stato confermato Daniel Craig, a quanto pare convinto a rinnovare il contratto dalla produttrice dei film su James Bond Barbara Broccoli, la quale vorrebbe anche il ritorno di Adele per la realizzazione della colonna sonora della nuova pellicola, che si intitolerà Bond 25 (la cantante britannica ha cantato la canzone Skyfall per l’omonimo film del 2012).
“Craig e Adele insieme sono una squadra vincente, la scelta ottima, in grado di generare ingenti entrate. Ci è voluto tempo, ma Daniel ha cambiato idea e c’è stato un forte consenso negli uffici di Bond per averlo nuovamente come 007”, ha detto la produttrice. “Per quanto riguarda Adele, non lo sappiamo con certezza, ma le è piaciuto essere in Bond, quindi i segnali sono positivi”.
Broccoli spera di iniziare le riprese per Bond 25 nel 2018, che significherebbe far uscire il film nelle sale nel 2019.
Articolo originale pubblicato il 10 luglio 2017
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe