Dario Fo domani a Vieni via con me

Domani va in scena l’ultimo atto di quello che può essere tranquillamente considerato l’evento televisivo dell’anno. Stiamo parlando di “Vieni via con me“, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano che si prepara a chiudere con il botto, grazie anche alla partecipazione di un ospite di grande prestigio: il premio Nobel per la letteratura Dario Fo.

Dario Fo parteciperà al programma con un suo personale elenco con il quale si rivolgerà alla classe politica e con il quale, presumibilmente, farà parecchio discutere.

I monologhi di Roberto Saviano di domani tratteranno quindi due argomenti di grande attualità: il terremoto a L’Aquila e il voto di scambio. Tra gli altri argomenti affrontati nel corso del programma si parlerà anche di volontariato, di legalità (con gli elenchi letti dal procuratore nazionale antimafia Piero Grasso e da don Luigi Ciotti) e anche di scuola e università, il tema caldo di questi giorni per via delle proteste degli studenti contro la discussa riforma Gelmini.

Ospiti domani anche la conduttrice di “Report” Milena Gabanelli e il comico Antonio Cornacchione, mentre Fabio Fazio leggerà l’elenco delle “cose che ho imparato facendo questa trasmissione”.

Appuntamento assolutamente imperdibile, quindi, per una puntata finale che si appresta a battere un nuovo record di ascolti per Rai Tre e ad alimentare nuove discussioni sui media e in rete.