
Scopri come funziona la dieta della zuppa
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Una dieta disintossicante per tornare velocemente in forma dopo le feste: bisogna seguirla per soli 3 giorni.
Una dieta detox dopo le feste è proprio quello che ci vuole per riconquistare la linea molto spesso perduta tra cenoni e pranzi ad alto tasso calorico. Come rinunciare infatti alle prelibatezze tipiche del Natale e del Capodanno e al trionfo di dolci presenti su tute le tavole imbandite? Si può però cercare di porre rimedio ai chili di troppo iniziando subito a seguire qualche consiglio alimentare senza dimenticare un corretto esercizio fisico.
La dieta dimagrante e disintossicante post-festività si basa principalmente su alimenti che apportano sostanze funzionali e depurative come fibre, vitamine, acqua e sali minerali, capaci di aiutare l’organismo a liberarsi delle tossine dei grassi accumulati nelle ultime settimane senza per questo alterare i componenti nutrizionali che sono fondamentali per il buon funzionamento del metabolismo.
Vediamo quindi come calibrare una giusta dieta detox della durata di 3 giorni che possa subito eliminare i chili di troppo accumulati durante le feste, abbinata a un costante esercizio fisico come la camminata, il nuoto o la bicicletta che bruciano molti grassi rimodellando le forme.
Per prima cosa occorre consumare tutti i 5 pasti consigliati in un corretto regime alimentare senza saltarne alcuno. Per il primo giorno a colazione si può optare per una spremuta d’arancia o un succo di frutta non zuccherato e uno yogurt magro.
A metà mattina bere del tè verde dalle elevate proprietà depurative e a pranzo consumare un minestrone di verdure light con qualche crostino di pane. A metà pomeriggio un frutto e a cena un’insalata mista con pomodori, mais e cipolline, due fette di ananas e una mela.
Secondo giorno: per colazione tè zuccherato con il miele e due fette biscottate. Un succo di frutta o spremuta senza zucchero. Come spuntino un frutto a scelta e a pranzo 60 grammi di riso conditi con del pomodoro fresco. Ananas e spremuta di arance. Per merenda si può bere il tè verde mentre a cena minestrone con patate e legumi e una mela.
Il terzo giorno si può iniziare la giornata con una colazione a base di latte scremato con cereali e dolcificato con il miele. A metà mattina fare uno spuntino con del tè verde. Per pranzo riso con pomodoro a crudo, 150 grammi di platessa al vapore e un frutto a scelta. A merenda un succo di frutta o spremuta accompagnati da uno yogurt magro. E per terminare con la cena, 100 grammi di formaggio magro, insalata di pomodori, 1 mela e 30 grammi di pane integrale.
Fonte: Yourself.
Articolo originale pubblicato il 3 gennaio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. ...
Eliminare il gonfiore per ritrovare il peso forma e il benessere, sia dentro che fuori. ...
Perdere peso e depurarsi con il limone è possibile. Ma è sempre corretto farlo? E ...
Mangiare come gli uomini primitivi può davvero garantire il peso forma? Secondo la Dieta Dukan ...
Dimagrire in soli quindici giorni è possibile? Seguendo la dieta Plank sembrerebbe di sì. Vediamo, ...
Alimentarsi come facevano gli antenati dell’età della pietra può far bene anche all'uomo moderno? Secondo ...
Dimagrire in una settimana mangiando quasi solo frutta e verdura? Con la dieta del minestrone ...
Eliminare i carboidrati per perdere peso è possibile grazie alla dieta chetogenica. Ma quali sono ...