
Fashion Alert: i colori da indossare a Natale
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli per disintossicarsi e non ingrassare in vista delle feste, per godersi poi pranzi e cenoni in famiglia e con gli amici.
Un po’ detox un po’ strategia per non ingrassare in vista delle feste: la dieta prima di Natale è adatta non solo a chi vuole perdere peso, ma anche a chi vuole arrivare in forma perfetta a pranzi e cenoni per potersi permettere qualche sgarro in più.
Tra Natale e Capodanno, grazie al tempo passato a tavola, a lasagne e torroni, a fondute e panettoni, si prendono infatti in media 3 chili. Si aumenta di peso in meno di un mese e ce ne vogliono fino a 5 per tornare in forma. Non sono naturalmente tutti di grasso. Molto è dovuto al gonfiore per gli abbinamenti di cibi sbagliati e per la mancanza di movimento durante questo periodo dell’anno.
La dieta prima di Natale, vista in ottica di prevenzione, può essere quindi un grande aiuto, oltre che la salvezza per chi ha pensato a abiti aderenti e look mozzafiato per celebrare il 25 dicembre e il passaggio all’anno nuovo.
Come fare per non ingrassare in vista delle feste? Ecco la dieta prima di Natale e i consigli da seguire, ricordando che ogni cambiamento nella propria alimentazione va approvato dal medico e che il nutrizionista e il dietologo possono aiutare chi deve perdere molto peso a farlo nel migliore dei modi.
Quando manca poco a Natale da un lato si fa volentieri qualche sacrificio, pregustando i manicaretti delle feste, dall’altro è difficile evitare le leccornie che già riempiono i banchi dei mercati e gli scaffali dei supermercati. Cosa mangiare e cosa eliminare?
In tavola, nel mese che precede il 24 dicembre, vanno messi cibi nutrienti e sani:
Vanno evitati junk food, alimenti grassi e molto calorici. No a:
Occhio anche a cottura e condimento: meglio preferire vapore e piastra e aggiungere olio extravergine di oliva a crudo, limone o spezie. L’ultimo consiglio da seguire? Quello di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo o due al giorno, anche sotto forma di tè verde o tisane detox senza zucchero.
Questa dieta permette non solo di non ingrassare prima di Natale ma – in base alle vostre vecchie abitudini alimentari – anche di perdere qualche chilo. Per dimagrire non esagerate con le porzioni e aggiungete a una alimentazione sana, simile alla dieta mediterranea, dell’attività fisica costante.
Ecco un esempio di menu giornaliero.
Articolo originale pubblicato il 20 novembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Diete, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
Semplici da realizzare anche a casa, ma di sicuro effetto: 5 hairstyle da copiare
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Cosa è bene mangiare? Meglio dolce o salato? Ecco tutto quello che c'è da sapere ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
E se bastasse camminare per dimagrire e mantenere il corpo in salute? Scopriamo come fare ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...