I beauty look da copiare per l’autunno? Sono quelli realizzati da Peter Philips, Creative Director del make-up Christian Dior per la sfilata Dior Autunno-Inverno 2018/2019: ancora una volta Philips ha saputo interpretare al meglio la nuova collezione di prêt-à-porter di Maria Grazia Chiuri presentata nel febbraio 2018 al Musée Rodin.

Sguardo a tutto colore e incarnato bonne mine; berretto nero in testa e occhiali coordinati al trucco occhi per la donna audace e impegnata immaginata dalla stilista. Ecco i segreti da rubare dal backstage Dior e quali prodotti make-up sono stati utilizzati.

Peter Philips nel backstage Dior (Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums)

Lo sguardo Dior

Sfumature brillanti, dal rosa al rosso, dal blu al giallo, fino al verde e al grigio, sottolineando lo sguardo, punto forte del look creato da Peter Philips.

Volevo creare uno sguardo in cui il colore fosse messo in evidenza e giocare con le tonalità trasparenti degli occhiali da sole, presenti in tutte le uscite della collezione. Ho usato il nuovo DiorShow On Stage Liner per disegnare una linea colorata sia sulla rima superiore che in quella inferiore dell’occhio. Verde, giallo, rosso, rosa, blu o grigio: ho usato tutti i colori. L’effetto è quello di un trucco ‘camouflage’, en pendant con gli occhiali. Inoltre, ho sottolineato lo sguardo con Diorshow Brow Styler e Diorshow Bold Brow, pur mantenendo la naturalezza delle sopracciglia“, ha spiegato il make-up artist.

Dior make-up (Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums)

Dior make-up (Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums)

Il make-up dell’incarnato

La carnagione è naturale e molto luminosa, grazie all’utilizzo del siero Capture Youth Gloow Booster, applicato prima della base.

Il colorito di ogni modella è stato rispettato con l’uso di Diorskin Forever Undercover, il fondotinta dal finish molto naturale che offre un’ottima copertura in una grande palette di tonalità.

Le piccole imperfezioni sono state eliminate con Diorskin Forevver Underercover Concealer.

Quindi, la luminosità è stata garantita con una passata finale del nuovo Diorskin Mineral Nude Bronze o Glow.

Dior make-up (Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums)

Beauty look: le labbra

La bocca ha un aspetto molto naturale, sottolineate semplicemente con il Dior Addict Lip Maximizer.

Dior make-up (Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums)

Le unghie viste in sfilata

Base Coat Abricot e il Gel Coat sono i due smalti usati per la manicure, che appare molto curata ma del tutto naturale.

Dior make-up (Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums)