Dior make-up: Cara Delevingne nuovo volto di Dior Addict Lipstick

È in uscita a marzo il nuovo Dior Addict Stellar Shine, ultimo nato della linea di rossetti Dior: tutto sulla prossima testimonial.

Bellezza

Storia

Cara Delevingne è il nuovo volto dell’ultimo nato nella famiglia dei Dior Addict Lipstick, il Dior Addict Stellar Shine creato da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior.

La giovane modella e attrice britannica, sulle passerelle e copertine più importanti al mondo da quando aveva 17 anni, nel 2009, è già da tempo la testimonial di un altro prodotto di casa Dior, il Capture Youth, linea formata da crema e sieri antiage. Si va ad aggiungere, però, alla folta schiera di attrici e top model protagoniste delle campagne di Lipstick Dior, da Natalie Portman, volto del rossetto Rouge Dior Ultra Rouge, a Jennifer Lawrence, del Dior Addict Lacquer Stick, fino a Bella Hadid, che ha prestato le sue labbra per il Dior Lip Glow, solo per citare le più recenti.

Apparsa all’età di 10 anni in uno scatto di Bruce Weber su Vogue Italia, Cara Delevingne ha firmato un contratto con la Storm Model Management (che in passato aveva lanciato Kate Moss) nel 2011. Ha debuttato sopra il metro e settanta alla settimana della moda di Londra, collezione Autunno-Inverno Burberry Prorsum. In seguito a New York, passando per Milano e Parigi, ha conquistato le passerelle dei marchi più famosi del mondo, Moschino, Jason Wu, Oscar de la Renta, Burberry, Dolce & Gabbana, Fendi e Stella McCartney. Sguardo sprezzante, sopracciglia selvagge, diventa il volto delle campagne pubblicitarie di H&M, Zara e Chanel, finché la rivista Vogue non la incorona “crush of the season” (la sbandata del momento). Nel 2012 ha esordito al cinema nel film in costume Anna Karenina di Joe Wright, nei panni della principessa Sorokina accanto a Keira Knightley e Jude Law. Da allora, la sua carriera ha alternato le passerelle passerelle d’alta moda e i set cinematografici. Nel 2015, però, quando la rivista Forbes l’ha indicata come seconda modella più pagata al mondo, ha annunciato di voler abbandonare le sfilate per dedicarsi completamente al cinema: così ha fatto, se non per pochi e centellinati camei per gli stilisti del cuore (come per Christopher Bailey alla sua ultima collezione da Burberry).

Cara Delevingne alla sfilata Burberry February Collection 2018 (Courtesy Press Office)

In attesa dell’uscita del nuovissimo Dior Addict Stellar Shine, prevista a marzo, ci si può sbizzarrire con una delle 35 sfumature di Dior Addict Lipstick create da Peter Philips. Il Dior Addict Lipstick è un rossetto dalla brillantezza specchio sensazionale, grazie a un cuore in hydra-gel dall’effetto top coat. Applicazione dopo applicazione, conferisce al colore una extra dose di brillantezza, una tenuta ideale e un confort sorprendente. Una linea decisamente fashion, facile da portare e innovativa per giocare con la luce e i suoi effetti.

Dior Addict Lipstick (37 euro circa)