
Maxi dress: gli abbinamenti estivi più chic
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
La giungla urbana secondo Stefano Gabbana e Domenico Dolce, tra animali selvaggi e frutta tropicale.
Welcome to the jungle: Dolce & Gabbana portano la fitta e intricata vegetazione tropicale nel cuore di Milano in occasione della settimana del prêt-à-porter. La Milano Moda Donna volge al termine con la sfilata della collezione Primavera-Estate 2020 del duo ancora provato dall’incidente cinese dello scorso novembre (dai conti emerge la contrazione del mercato Asia-Pacifico, sceso in un anno al 22% dal 25% del fatturato complessivo rispetto ad altre aree geografiche rimaste stabili).
Accantonate le ambizioni orientali, Stefano Gabbana e Domenico Dolce si consolano con gli stilemi più classici della maison, dai tubini neri alle maxi stampe floreali, dall’animalier alle giacche dal taglio sartoriale e i corsetti neri. Cavalcata in lungo e largo l’istanza inclusiva che ha fatto salire sulle loro passate passerelle donne di tutte le età, di tutte le etnie e di tutte le taglie, si torna a un fashion show con modelle “tradizionali”, senza grandi nomi a fare da richiamo.
Molte delle muse di sempre si sono limitate stavolta a sedere in front row, come Monica Bellucci e Bianca Balti, Lady Kitty Spencer e Isabeli Fontana, accanto a Carly Paoli, Sabrina Sato, Sofia Vergara e Tina Tamashiro.
Si parte con proposte daywear che declinano la sahariana e i pantaloni cargo, dagli shorts fino agli chemisier tenuti in vita dalla cintura.
La fantasia di stagione prevede l’ananas grande protagonista, in abiti fluidi di chiffon, wrap dress o in reggiseni composti dal frutto equatoriale, accompagnati da copricapi degni di una novella Carmen Miranda.
Animali in primo piano – e non potrebbe essere altrimenti – non solo in stampe animalier, che prevedono tigrato, zebrato e leopardato; i signori dei tropici fanno capolino su gonne a matita e tubini dalla silhouette lineare.
Diverse le variazioni del little black dress, dal minidress super sexy all’ammaliante modello longuette attillatissimo fino al due pezzi con pancia scoperta.
Belli i blazer dai colori fluo, dalla linea strutturata, in versione oversize, doppiopetto o a un bottone, dal maxi revers.
Sul fronte accessori, ricompaiono le microbag, da portare a tracolla, le borse a mano da abbinare alle scarpe, come ai cari vecchi tempi, e deliziosi secchielli in paglia, in linea con le tendenze di stagione.
Tanti i capi indossabili da trovare nella giungla siciliana di Dolce & Gabbana, borse e scarpe comprese, ma nulla che qualsiasi fashion victims non abbia già in guardaroba: tutto molto corretto, insomma, nella sua più banale ripetizione.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
Gli hairstyle della sfilata Etro puntano tutto sulla naturalezza e l'autenticità grazie a due alleati ...
A fiori, di pelle, in pizzo, di jeans: tanti gli outfit con gli shorts, da ...
La vita, le innovazioni, le creazioni dello stilista che ha cambiato il Made in Italy
Corti, di pizzo, lunghi al polpaccio, coloratissimi, in seta, lino o cotone: ecco gli abiti ...