
La dieta mediterranea come stile di vita
Varietà, qualità e tradizione. Scopriamo cos'è la dieta mediterranea e perché questo stile di vita fa così bene alla salute generale del corpo
Si potrebbe intitolare “il mio grosso grasso matrimonio inglese” il sondaggio condotto in Inghilterra su tremila neo-spose, e riportato dal Daily Mail online.
Una sposa su 5 prende ben 10 chili nel primo anno di matrimonio, un dato che non può che allarmare tanto le aspiranti spose quanto i futuri mariti…
Un portavoce di Yakult, l’azienda che ha commissionato il sondaggio, spiega così questo particolare fenomeno:
Per mesi perdere peso e arrivare in perfetta forma al loro matrimonio è la cosa più importante per le aspiranti spose. Poi, improvvisamente, si dimentica la linea e, a volte, si recupera il tempo perso mangiando nei viaggi di nozze! Per alcune diventa anche difficile curare il proprio aspetto quando si rilassano nella loro routine e si dimenticano le piccole cose che si usava fare prima per assicurarsi di essere al meglio per il proprio partner.
Per molte mangiare è la giusta ricompensa dopo i sacrifici fatti per essere bellissime e in forma nel grande giorno del sì. Per un quarto di loro è la conseguenza di una vera e propria depressione “post fiori d’arancio”, perché d’improvviso si è fermata la macchina organizzativa che riempiva le giornate tra scelta dei fiori, taglio dei nastrini per le bomboniere, assaggi della torta, lista degli invitati e chi più ne ha più ne metta. Il 42% delle intervistate ammette candidamente di lasciarsi andare ai piaceri della tavola, mentre il 22% addirittura ritiene di poter mangiare “di tutto e di più”, non avendo più la necessità di conquistare il principe azzurro.
Dov’è finito il gusto di essere in forma prima di tutto per se stesse? Non importa essere signore, signorine, con o senza anello al dito: prendersi cura di sé è un piacere prima ancora che un dovere. E cosa succederà quando gli anni di matrimonio aumenteranno, la routine si stabilizzerà e aumenteranno gli impegni tra lavoro, figli e marito a cui pensare?
Sicuramente il piacere di scoprire la quotidianità con il propio marito non ha prezzo, e nemmeno cucinare manicaretti per lui sfidando l’insuperabile ragù della suocera, però bisogna stare attente a evitare che, in breve tempo, il marito non riconosca più la propria sposina.
In realtà, stando a uno studio, questa volta americano, gli uomini, aspettano un anno in più a lasciarsi andare, ossia tra il primo e il secondo anno di matrimonio. Tra gli “sposati” il numero di individui in sovrappeso è due volte maggiore rispetto al gruppo dei single, perché fanno di solito meno sport e trascorrono più tempo davanti al computer o alla TV.
Per fortuna il 50% degli uomini intervistati in UK ha ammesso di voler mettersi a dieta insieme alla propria sposa. Un bel gesto d’amore. Meglio mettere peperoncino nel rapporto, alimentare il dialogo e nutrirsi di piccole sorprese fatte e ricevute ogni giorno.
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con chi considera il matrimonio la culla dell’amore o con chi lo vede come la via breve per il divano con annesse pantofolaie con tanto di bigodini, crema verde sul viso e barattolo di Nutella in mano?
Articolo originale pubblicato il 11 dicembre 2009
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Varietà, qualità e tradizione. Scopriamo cos'è la dieta mediterranea e perché questo stile di vita fa così bene alla salute generale del corpo
Forza, flessibilità e sensualità: scopriamo cos'è la pole dance, uno sport che può essere praticato da chiunque, per mantenersi in forma aument...
Dimagrire senza rinunce e in modo rapido è possibile seguendo la dieta del piatto unico, un regime alimentare sano ed equilibrato. Basta seguire l...
Quali sono gli esercizi più indicati e qual è la giusta alimentazione da seguire per dimagrire le nostre gambe? Ecco tutto ciò che c'è da saper...
Un regime alimentare restrittivo in grado di risolvere le adiposità localizzate nella zona dei fianchi, cosce e glutei. Parliamo della dieta olopr...