
Camilleri: l'inedito Riccardino, un anno dopo la morte
Lo scrittore ci ha lasciato nel 2019 ma i suoi personaggi continuano a vivere attraverso i suoi romanzi
Adolescenti e Internet: il caso di due ragazze californiane che hanno drogato i genitori per poter navigare liberamente in Rete durante la notte.
Adolescenti e Internet hanno un rapporto abbastanza particolare, che cambia da luogo a luogo in tutto il mondo. Tuttavia, un fatto di cronaca apre nuovi scenari: due ragazze californiane di 15 e 16 hanno drogato i genitori per poter navigare su Internet dopo il coprifuoco imposto.
=> Scopri le preferenze di genitori e figli su Internet
Le due adolescenti volevano navigare su Internet a ogni costo, ma i genitori di una di loro hanno imposto che il computer fosse spento per le dieci: così le due hanno messo delle pillole soporifere nel latte dei due “vecchi”, come negli anni ’70 venivano definiti i genitori, e si sono divertite liberamente per tutta la notte.
Quando i genitori si sono svegliati, si sono accorti che qualcosa non andava: si sentivano intontiti e hanno chiesto alla polizia un kit antidroga per comprendere cosa fosse successo. Il test è risultato positivo e le due ragazze sono comparse davanti all’autorità giudiziaria. È stato inoltre chiamato anche in causa una specialista, Leslie Whitten Baughman, che ha spiegato come la ribellione giovanile sia qualcosa di normale, ma il fatto computo dalle ragazze appariva inspiegabile e ingiustificabile.
=> Scopri i pericoli di Internet sui minori
I nomi delle ragazze non sono stati resi noti poiché sono delle minorenni. Intanto i pubblici ministeri della loro contea stanno vagliando se sporgere o meno denuncia contro quella che non si è rivelata essere esattamente una semplice bravata giovanile.
Fonte: Huffingtonpost.
Articolo originale pubblicato il 4 gennaio 2013
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Lo scrittore ci ha lasciato nel 2019 ma i suoi personaggi continuano a vivere attraverso i suoi romanzi
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana