Elena Santarelli racconta la malattia del figlio Giacomo

La showgirl racconta la sua esperienza nella giornata contro i tumori infantili, e invita tutti a partecipare alla ricerca con una piccola donazione.

Storia

Elena Santarelli torna a parlare in tv della malattia del figlio Giacomo: la showgirl, testimonial della lotta contro i tumori celebrali infantili, si commuove parlando di suo figlio.

Giacomo, nato otto anni fa dal matrimonio con l’ex calciatore Bernardo Corradi, lotta contro un tumore da due anni.

Elena Santarelli, ospite de La Vita in Diretta, ha raccontato nuovamente della malattia di suo figlio, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, lo scorso 15 febbraio.

Non è facile accompagnare tuo figlio a fare le terapie” racconta ai microfoni di Francesca Fialdini su Rai 1.
Tutt’ora ho una sensazione di paura, però credimi che all’inizio questa situazione era gigantesca“.

Elena Santarelli si è commossa ricordando l’inizio delle terapie. “Mi sono commossa. I bambini non dovrebbero affrontare questo percorso. Non è facile vedere piccoli, grandi, adolescenti senza capelli e con le flebo attaccate. È anche un lavoro interiore abbastanza forte“.

Elena Santarelli e suo marito hanno deciso lo scorso anno di parlare pubblicamente della malattia del piccolo Giacomo, per sensibilizzare il pubblico a questo delicato tema. La presentatrice è madrina di Heal, una ONLUS che si adopera ogni giorno nella ricerca contro il tumore cerebrale infantile.

Visualizza questo post su Instagram

25/1/2017 10 mesi di te 😍 #purelove

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

Ha coinvolto diversi personaggi della tv, come Alessia Marcuzzi, Christian Vieri e Paolo Bonolis nelle sue raccolte fondi. In particolare Elena Santarelli ha partecipato a diverse iniziative per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, dove Giacomo riceve le sue cure. “La cosa più importante è il sostegno di tutti, anche minimo, alla ricerca” ha concluso la showgirl.

La malattia di Giacomo, figlio di Elena Santarelli

Era il novembre 2017 quando Elena Santarelli e suo marito Bernardo Corradi scoprono la malattia del loro primogenito, Giacomo.

Un bambino davvero forte, che non vuole vederci tristi per lui“. Così lo ha descritto Elena in diverse interviste, un bambino normale, però molto forte, con tanta voglia di lottare. La Santarelli decide così di parlare pubblicamente della malattia di Giacomo, un tumore celebrale, per sensibilizzare il pubblico a questa e altre patologie.

Io non ho mai trattato mio figlio da malato. Gli ho detto che mentre fa la chemio si studia“, ha confessato in passato la showgirl al Corriere della Sera.

Non sono ovviamente mancate le critiche social per la decisione di continuare a lavorare in tv in questo momento e per le giornate al mare con la famiglia. Elena Santarelli si era giustamente difesa sottolineando il desiderio della sua famiglia di continuare a vivere la vita di sempre, nel possibile, durante le cure del figlio maggiore. La coppia ha anche una bambina di tre anni, Greta Lucia.

Oggi il piccolo Giacomo è in attesa di terminare le cure, nella speranza di un esito positivo per il suo futuro.

Visualizza questo post su Instagram

#papafrancesco #popefrancis ❤️

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data: