Emmy Awards 2018: i look più belli sul red carpet

Da Claire Foy a Jessica Biel, da Scarlett Johansson a Kirsten Dunst, le star che hanno brillato sul tappeto rosso.

Moda

Si spengono i riflettori sugli Emmy Awards 2018: la 70esima edizione degli “Oscar della tv” sarà ricordata per l’ennesimo successo della serie tv Game of Thrones (Il Trono di Spade) e per look haute couture delle star sul red carpet impossibili da ignorare.

Per quello che riguarda i premi ai programmi tv Usa consegnati nella notte tra il 17 e il 18 settembre 2018 (ora italiana) al Microsoft Theatre di Los Angeles, l’ambito riconoscimento come Miglior serie drammatica è andato a Game of Thrones, che ha ottenuto anche il premio come miglior attore non protagonista per Peter Dinklage. Serie tv più premiata, con 5 Emmy – tra cui Miglior serie comedy e Migliore attrice protagonista comedy a Rachel Brosnahan – l’ironico La fantastica signora Maisel. Da segnalare anche i premi a The Crown, serie tv targata Netflix, con Claire Foy Miglior attrice protagonista e il riconoscimento alla regia dell’episodio Pater familias di Stephen Daldry; i tre Emmy ad American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace, tra cui quello per Miglior miniserie; il premio a Matthew Rhys come Miglior attore in una serie drammatica per The Americans, serie  appena terminata e già rimpianta dai fan.

E sul tappeto rosso? Anche qui per le celebrities un successo dopo l’altro, tra abiti principeschi e look molto raffinati in bianco e in nero. Ecco gli outfit più belli secondo la redazione di DireDonna.

Claire Foy in Calvin Klein By Appointment

La protagonista di The Crown 1 e 2, che ha ricevuto commossa il premio come Miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della giovane Regina Elisabetta II, dopo i look perfetti alla Mostra del cinema di Venezia, è ancora promossa a pieni voti con un Calvin Klein By Appointment a tubino, bianco, senza spalline e con fiocco sul dietro.

Foto: Getty Images

Jessica Biel in Ralph & Russo

Sorridente e felice come sempre accanto al marito Justin Timberlake (come potrebbe essere altrimenti), Jessica Biel ha optato per una creazione Ralph & Russo senza spalline bianca con il tessuto lavorato a forme geometriche e a formare giochi di volumi nella gonna.

Foto: Getty Images

Emilia Clarke in Dior Haute Couture

La Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade indossa un raffinato Dior Haute Couture nero con ricami floreali e top in pizzo trasparente.

Foto: Getty Images

Alexis Bledel in Delpozo

Colori pastello, tulle e delicate farfalle per l’abito delizioso e romantico Delpozo indossato da Alexis Bledel.

Foto: Getty Images

Scarlett Johansson in Balmain

Ancora bianco, stavolta un Balmain sexy tempestato di paillette, con profonda scollatura a V e spacco a lasciare scoperta una gamba per Scarlett Johansson. L’attrice ha percorso il red carpet raggiante accanto al fidanzato Colin Jost.

Foto: Getty Images

Tracee Ellis Ross in Valentino Haute Couture

Splendida in una creazione rosa shocking Valentino Haute Couture ispirata alla leggerezza la star californiana di Black-ish.

Foto: Getti Images

Sarah Paulson in Oscar de la Renta

La musa di Ryan Murphy, il creatore di American Crime Story, American Horror Story e Feud, opta per un Oscar de la Renta con corpetto a cuore molto scollato e preziosa gonna di piume.

Foto: Getty Images

Kirsten Dunst in Schiaparelli

Primo red carpet per l’attrice dalla nascita del figlio: per l’occasione indossa un voluttuoso Schiaparelli blue royal.

Foto: Getty Images

Evan Rachel Wood in Altuzarra

La passione per il tuxedo della star di Westworld è declinata con un custom Altuzarra nero, perfetto per lei, con lunga coda elegante.

Foto: Getty Images

Dakota Fanning in Dior Haute Couture

Un tocco di colore per la giovane star, con il verde delicato dell’abito plissettato dal corpetto incrociato Dior Haute Couture.

Foto: Getty Images

Vanessa Kirby in Tom Ford

Altra star di The Crown, altro abito elegantissimo, un Tom Ford rosa cipria con spalline e corpetto strutturato.

Foto: Getty Images

Thandie Newton in Brandon Maxwell

Tra le forti protagoniste femminili di Westworld, Thandie Newton indossa un Brandon Maxwell da diva senza tempo, color magenta pastello.

Foto: Getty Images

Poppy Delevingne in Giambattista Valli Haute Couture

Acqua marina e un abito dalla silhouette ampia e leggera per Poppy Delevingne in Giambattista Valli Haute Couture.

Foto: Getty Images

Penélope Cruz in Chanel Haute Couture

Una vera star, acclamata per la sua interpretazione di Donatella Versace in American Crime Story, Penélope Cruz ha calcato il tappeto in una creazione Chanel Haute Couture bianca ricoperta di piume: una nuvola!

Foto: Getty Images

Angela Sarafyan in Christian Siriano

Infine, un’altra bellezza del Westworld: l’attrice Angela Sarafyan ha brillato in un abito da pricipessa ricoperto di cristalli creato da Christian Siriano.

Foto: Getty Images