
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
Tutto quello che c'è da sapere sugli Oscar della Tv che saranno consegnati il 22 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles.
La cerimonia degli Emmy Awards 2019 è alle porte e i milioni di fan di Games of Thrones sono in fibrillazione per sapere quante statuette Il Trono di Spade, la serie tv dei record, riuscirà a portare a casa nel suo ultimo anno di programmazione. A sfidare il colosso HBO, nella categoria Drama, Killing Eve, Bodyguard, Ozark, Pose, Better Call Saul, Succession e This Is Us.
Sul fronte Comedy, invece, The Marvelous Mrs. Maisel dovrà vedersela quest’anno con Barry, Fleabag, The Good Place, Russian Doll, Schitt’s Creek e Veep.
Gli Emmy, per la quarta volta nella loro storia, non avranno un presentatore quest’anno e in questo senso seguono le orme degli Oscar dello scorso febbraio. La decisione è stata resa nota a inizio agosto da Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment – il canale che trasmette l’evento quest’anno – che ha detto: “Ci saranno momenti di intrattenimento, un numero di apertura e delle sorprese“.
Vediamo in dettaglio dove vedere la premiazione degli Emmy Awards 2019, quali sono le nomination e le nostre previsioni sui vincitori.
La cerimonia di premiazione degli Emmy Awards si terrà al Microsoft Theater di Los Angeles, in California, dove si svolge dal 2015. L’evento verrà trasmesso in diretta negli USA dal canale Fox e in Italia su Rai4. La 71a edizione si terrà domenica 22 settembre alle ore 20 di New York, alle ore 17 di Los Angeles e alle 2 di notte in Italia.
The Marvelous Mrs. Maisel asso piglia tutto agli Emmy Awards 2019? Staremo a vedere. Certo è che La Fantastica signora Maisel con Rachel Brosnahan forte di 20 candidature è tra le favorite nella sezione Comedy. Scontato più di un premio a Game of Thrones: 34 le candidature alla ottava e ultima stagione. A oggi, l’episodio finale del 19 maggio 2019 è il più visto della serie televisiva e della storia di HBO.
A fare da faro ai pronostici i Creative Arts Emmy Awards 2019, assegnati il 14 e 15 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles, la cerimonia che premia le categorie cosiddette “minori” (come la produzione dietro le quinte, le guest star e i doppiatori), ma che in definitiva contribuiscono in maniera fondamentale al successo di serie e programmi TV. Game of Thrones ha portato a casa 10 vittorie su 18 nomination; in seconda posizione si sono piazzati a pari merito Chernobyl e il documentario Free Solo di National Geographic con 7 riconoscimenti ciascuna. Terzo gradino del podio per The Marvelous Mrs. Maisel di Amazon Prime, con 6 statuette.
Articolo originale pubblicato il 16 settembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood