
Tutto su Hollywood, la nuova serie tv (da non perdere)
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo dopoguerra
Un’autentica passerella di stelle ha salutato l’edizione 2009 degli Emmy Awards, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta proprio in questi giorni. Toni Collette ha trionfato come migliore attrice di una serie comica, per “United States of Tara”, che racconta di una donna che soffre di disordini della personalità e, dopo aver abbandonato le proprie medicine, si lascia andare a tutti i personaggi nascosti dentro di sé, con risultati esilaranti.
L’Emmy come migliore attrice di una serie drammatica è andato, invece, a Glenn Close per Damages, telefilm ambientato nel mondo degli avvocati.
La statuetta per il migliore attore protagonista di una serie comica se l’è aggiudicato Alec Baldwin, per 30 Rock, serie che racconta le divertenti avventure del dietro le quinte di un programma televisivo. 30 Rock si è aggiudicato quest’anno ben cinque statuine, tra cui quella di migliore serie comica, sebbene le nomination fossero addirittura 22.
La miglior serie drammatica è risultata essere Mad men, ambientata in un’agenzia pubblicitaria degli anni ’60, tra maggiorate, squali e mogli disperate: il telefilm ha vinto complessivamente tre statuette.
Infine, tra gli altri, hanno trionfato dei prodotti televisivi molto collaudati, South Park che ha vinto come migliore cartone animato, e Michael J. Fox, che ha trionfato come migliore guest star maschile per Rescue me: Sheila. L’attore di origine canadese sembrava essersi ritirato completamente dalle scene, a causa dei suoi problemi di salute, ma ultimamente è tornato al suo primo amore, la TV, grazie alla quale, giovanissimo, s’impose al grande pubblico con il personaggio di Alex P. Keaton.
Articolo originale pubblicato il 22 settembre 2009
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo dopoguerra
Le avventure da non perdere, tra vampiri e futuri distopici, viaggi nel tempo e nello spazio, maghi e cavalieri
L’attrice racconta di come sia stato intenso il momento in cui ha dovuto girare la scena in cui le tagliavano i capelli.
Destinati sopratutto ai giovanissimi, gli otto episodi ci portano tra gli ombrelloni della costa adriatica durante un'estate di passione per i due ...
La serie tv è tratta dall'autobiografia di Deborah Feldman intitolata Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche.
Dalla Firenze de I Medici alla San Pietroburgo di Caterina la grande, le fiction più belle da vedere tutte d'un fiato.
Voglia di binge watching esilarante per passare le giornate? Ecco tutti i gioielli della tv.
Il nuovo plug in vi permette di assistere e commentare in tempo reale con altri utenti.
La piattaforma stoppa le riprese di molti show per timore del virus.
Le 5 produzioni per il piccolo schermo con protagonisti femminili forti e attrici famose da vedere tutto d'un fiato