Esercizi interno coscia, come rassodarlo con la palla

Come rassodare grazie agli esercizi interno coscia con la palla: come eseguirli e tutti i consigli utili per migliorare questa zona del corpo.

Aggiornato il 10 aprile 2019

Gli esercizi interno coscia sono l’ideale per una delle zone del nostro corpo che necessita di grande cura per restare sempre tonica e in forma. Proprio in quel punto, infatti, il grasso tende ad accumularsi e i muscoli sono propensi a diventare flaccidi, con relative conseguenze estetiche poco piacevoli. E se tutto il corpo ha bisogno di essere curato per restare in forma, a maggior ragione ne ha bisogno l’interno coscia, attraverso esercizi specifici e stile di vita che ne permettano il mantenimento in buona salute.

Il primo passo per avere un interno coscia sodo e tonico passa ovviamente per il tipo di alimentazione che seguiamo. Cibi grassi, troppo dolci o troppo salati non sono nostri amici in generale, e non lo sono a maggior ragione quando si tratta di preservare il benessere delle nostre gambe. Ragion per cui vanno limitati e consumati soltanto in occasioni sporadiche, se proprio si deve.

All’alimentazione vanno poi affiancati l’attività sportiva e uno stile di vita che sia quanto più possibile lontano dalla sedentarietà.

Esercizi interno coscia, come rassodarlo con la palla

Se ci concentriamo su un’alimentazione sana e se ci manteniamo attive, il nostro interno coscia ne beneficerà senz’altro. Se vogliamo ottenere ancora di più – e meglio – possiamo aggiungere a tutto questo alcuni esercizi specifici che vanno a lavorare sulla zona e che possiamo eseguire con l’aiuto della palla (quindi anche comodamente stando a casa). Eccone alcuni.

  • Nel primo esercizio ci sdraiamo a terra, con la schiena che poggia sul pavimento, stendiamo le braccia al suolo e poggiamo i palmi mentre le ginocchia sono sollevate e i piedi poggiano a terra. Tra le gambe reggiamo la palla e l’esercizio si svolge cercando di stringere le gambe quanto più possiamo, in modo tale che la palla stessa vada a subire una costrizione (utilizziamo una palla morbida che consenta di fare ciò).
  • Una variante del primo esercizio prevede che lo stesso venga eseguito sollevando leggermente il busto da terra e aiutandoci con la respirazione.
  • Nel terzo esercizio ci sdraiamo a terra, sempre a pancia in su, distendiamo le gambe e teniamo stretta la palla fra le caviglie. A questo punto cerchiamo di sollevare le gambe, facendo attenzione a non far cadere la palla. Ripetiamo per almeno dieci volte e poi aumentando il numero gradualmente, man mano che proseguiamo con l’allenamento.
  • Infine, restando sempre sdraiate a terra a pancia in su, riportiamo la palla tra le cosce sollevate e cerchiamo di stringerla il più possibile fra di esse.
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Articolo originale pubblicato il 14 ottobre 2016

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