
10 tendenze per la Primavera Estate 2021
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per ...
Versatili, comode, adatte a tutti i gusti e a tutte le età: ecco i modelli preferiti dalla redazione a cui difficilmente si saprà resistere.
Con lacci, cinturini, borchie, ricami e decorazioni: le espadrillas con zeppa si confermano tra le scarpe più amate della stagione calda anche tra le tendenze della moda Primavera-Estate 2019.
Amate da star del cinema come Brigitte Bardot, reali alla Grace Kelly e artisti del calibro di Picasso (ma anche un altro spagnolo come Salvador Dalì ne era grande estimatore), le ciabatte di cotone e corda nate nei Pirenei conoscono una seconda vita – e nuova fortuna – grazie a Yves Saint Laurent, che negli anni Settanta, in collaborazione con la Castañer, aggiunse zeppa, stampe e tessuti diversi dal cotone, per creare quello che diventerà il must del decennio per conoscere poi una fortuna quasi incontrastata di anno in anno.
Il motivo di tanto successo? Sono comode, versatili, stanno bene a tutte e a tutte le età e – soprattutto – si abbinano con grande facilità sia ai vestiti estivi, lunghi e corti, che ai pantaloni. Ne esistono modelli con la zeppa alta e modelli con la suola bassa, da legare alla caviglia con lacci o cinturini, ma anche sabot e open toe. Ci sono scarpe costosissime, ma anche proposte economiche, da portare con disinvoltura anche in spiaggia. Ecco le espadrillas con zeppa preferite dalla redazione di DireDonna a cui difficilmente saprete resistere.
Pelle dorata brillante per il modello di Aquazzurra in nappa con nastro intrecciato e zeppa di iuta. Christian Louboutin propone invece espadrillas in pelle color caramello con zeppa di iuta di 7 cm intrecciata con fili in oro e bronzo e lunghi lacci di pizzo.
Sono in esclusiva per Net-a-porter i sandali di Sophia Webster in pelle scamosciata fucsia con cinturino alla caviglia e zeppa colorata. Di Saint Laurent le zeppe con tacco a zeppa in iuta e cinturini con iniziali YSL in metallo.
Di Vince i sandali in pelle scamosciata blu scuro e con zeppe che riprendono le classiche espadrillas di iuta. La Zeppa di Valentino Garavani è in canvas con ricamo farfalle realizzato a filo e borchie in finitura di platino.
Ispirate alla linea di borse GG Marmont, le espadrillas Gucci sono in morbida pelle matelassé a motivo chevron e rifinite dalla Doppia G d’archivio. Il modello slide di Miu Miu è in pelle scamosciata marrone con una suola modellata per aumentare il comfort.
Di Zara la zeppa con plateau rivestita di iuta e Chiusura con fibbia in poliuretano sostenibile. 29,95 È in pelle scamosciata con fasce incrociate sul centro, la zeppa in corda di Diffusione Tessile con suola in cuoio e cinturino con fibbia. Qui per acquistare
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Scarpe inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per ...
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
A fiori, di pelle, in pizzo, di jeans: tanti gli outfit con gli shorts, da ...
Corti, di pizzo, lunghi al polpaccio, coloratissimi, in seta, lino o cotone: ecco gli abiti ...
Dal crop top, ossessione dell'estate, fino allo chemisier, abito evergreen che non passa mai di ...