Fabio Fazio conduce Sanremo 2013

Fabio Fazio condurra il Festival di Sannremo 2013. Lo ha annunciato Giancarlo Leone alla presentazione dei palinsesti autunnali.

È ufficiale, Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo nel 2013.

«Alcune vicende interne non hanno consentito di formalizzare prima la notizia, approfittiamo di questa occasione per annunciare che Fabio Fazio tornerà a condurre dopo 12 anni il Festival di Sanremo»

Lo ha annunciato il direttore intrattenimento Rai Giancarlo Leone alla presenza del direttore di Rai Uno Mauro Mazza, durante la presentazione dei palinsesti autunnali.

La sensazione è che la Rai non abbia più intenzione di regalare a La7 il talento di Fabio Fazio nel racimolare ascolti imponenti, dopo il successo di Quello che (non) ho.

Fazio ha già condotto il Festival di Sanremo nel 1999 e nel 2000, due edizioni che furono salutate come particolarmente riuscite, caratterizzate dalla presenza di co-conduttori d’eccezione come Laetitia Casta, lo scienziato premio Nobel Renato Dulbecco e Luciano Pavarotti.

Forse è per questo che, dopo la performance non esaltante di Gianni Morandi all’ultimo Festival, la Rai ha pensato di puntare su un conduttore che oltre a macinare ascolti è da sempre legato a un certo tipo di televisione di qualità.

Sarà una stagione d’oro alla Rai per Fabio Fazio, che oltre a vedere riconfermato il suo Che tempo che fa il sabato e la domenica, sarà anche protagonista della prima serata del lunedì con un’estensione del programma ancora insieme a Roberto Saviano: polemiche e ascolti da capogiro ugualmente assicurati.

Fonte: Ansa