Uomini e donne: chi è Fabio Nova, il nuovo cavaliere subito in lite con Tina

Ingresso infuocato per il nuovo concorrente del 'Trono over' del programma di Canale 5, che si è visto scontrare con Tina Cipollari per i suoi toni maschilisti. Vediamo chi è l'uomo, ex fotografo che vive tra Milano e il Brasile.

TV

Nuovo cavaliere per il “Trono over” di Uomini e donne. Fabio Nova è spuntato nello studio del programma di Maria De Filippi e ha già portato con sé un polverone di critiche per come si è presentato e per l’immagine delle donne che ha trasmesso.

Originario di Milano, Fabio Nova è nato nel 1959 e pare sia cresciuto nel capoluogo lombardo, mentre ora, come affermato durante la puntata del 13 maggio di Uomini e donne, vive tra l’Italia e una città di pescatori in Brasile, vicino a Rio de Janeiro. Con un’indole artistica dimostrata sin da piccolo, a 22 anni Nova lascia gli studi in Giurisprudenza per iniziare la sua carriera come fotografo.

Così, per diversi anni Fabio Nova gira il mondo facendo docu-reportage in Africa, Indonesia, Cambogia e altri Paesi asiatici fino a esporre nel 2001 i suoi lavori a Palazzo Reale a Milano. Nel frattempo, il fotografo si specializza in fotografia pubblicitaria all’Istituto Europeo di Design e inizia a lavorare per grandi marchi. Questo fino al 2006, quando decide di ridurre il lavoro nel suo studio e parte per il Brasile insieme al fratello Andrea. Lì, i Nova intraprendono un’attività in proprio investendo in cave di marmo, ed è questo il motivo per cui ancora oggi Fabio trascorre i mesi invernali in Sud America e quelli estivi in Italia.

Il suo ingresso nel programma di Canale 5 non poteva essere più criticato. Fabio Nova, infatti, ha dichiarato a Maria De Filippi di essere sempre stato esigente con le donne, sia nel suo lavoro di fotografo che nelle relazioni.

“Se devo essere sincero sono un po’ viziato dalla deformazione professionale perché per 35 anni ho giudicato le donne: ho passato la vita a giudicare, a chi ha la cellulite, chi le smagliature. Sono un uomo abbastanza esigente, le ho trovate anche esigenti. Sono stato con donne bellissime e brutte, sono stato lasciato da donne brutte, come sono stato lasciato io da donne bellissime. Le ho date e le ho prese come tutti. Io la prima cosa che vedo in una dona è la classe.

Le affermazioni di Fabio Nova non sono però piaciute a Tina Cipollari, che gli ha risposto a tono, dando vita a un dibattito.

Seguici anche su Google News!