Fabri Fibra presenta Guerra e Pace

Fabri Fibra: il settimo album Guerra e Pace uscirà il 5 febbraio, ne parla il rapper italiano più seguito del momento.

Fabri Fibra è in piena promozione del suo ultimo album Guerra e Pace, il settimo nella sua carriera da solista, che uscirà il prossimo 5 febbraio. Mentre il primo singolo dell’album, Pronti, Partenza, Via!, uscito lo scorso 28 dicembre, ha quasi raggiunto i 2,5 milioni di visite su YouTube.

=> Scopri se Marco Mengoni farà un disco con Fabri Fibra

Fabri Fibra, il più famoso rapper italiano, sta rilasciando numerose interviste per uno degli album più attesi del panorama italiano. Qui spiega il significato del suo Guerra e Pace:

«Sono testi e rime scritte in guerra e in pace con me stesso attraverso una sorta di equilibrio tra il bene e il male, dosando entrambi gli ingredienti, come credo a tutti capiti di provare. Se sei uno sportivo sfoghi il lato negativo nell’agonismo, se sei un pittore nei dipinti e se fai il musicista usi le note e la scrittura.»

L’album contiene 19 brani più un intro e uscirà sia in versione normale che deluxe. È già preordinabile su iTunes, come annuncia lo stesso Fabri dalla sua pagina facebook ai suoi 1,3 milione di “follower”, e ai veri follower su Twitter, quasi 650.000. Dice ancora il rapper a proposito dell’album:

=> Leggi Fabri Fibra che attacca Uomini e Donne

«L’input per tutto il disco è arrivato alla fine del tour dedicato all’album precedente, che dopo quindici mesi di rap futuristico nei club italiani mi ha portato alla decisione di fare un disco più personale e più critico. Racconto quell’Italia che non parte mai e dove capita spesso che ci vengano raccontate grandi prospettive di un cambiamento che invece non arriva mai. Basta guardare la cronaca di questi giorni e i comportamenti di tanti politici italiani. Questo non è un paese negativo ma un paese arrabbiato perché la gente non ha opportunità.»

Ansiosi di ascoltare le ultime rime di Fabri Fibra?

Visualizza questo contenuto su

Fonte: Ansa