
Natalie Portman: sull'abito le registe escluse dagli Oscar
La provocazione dell'attrice sul red carpet è stata molto semplice ma altrettanto diretta
Fahrenheit: tutte le caratteristiche del profumo creato dalla Maison Dior, per tutti gli uomini che amano i contrasti.
Tra le fragranze del mondo maschile Fahrenheit è una di quelle che ha fatto la storia tanto da essersi guadagnata un posto tra i profumi più venduti al mondo. Creata da Dior grazie alla maestria dei profumieri Jean-Louis Sieuzac e Maurice Roger nell’ormai lontano 1988, Fahrenheit risulta essere un profumo dalle molteplici sfaccettature ma che anche lontano più di vent’anni riesce a essere sempre attuale.
Una rivoluzione olfattiva per una fragranza che rimane ancora oggi unica, moderna ed innovativa, fine e delicata ma allo stesso tempo potente e seducente. Questo grazie all’ equilibrio tra le varie profumazioni che si aprono con le note agrumate del mandarino seguite dalla violetta e dal cedro per arrivare all’intensità delle note legnose del patchouli e del cuoio.
Un gioco di contrasti, quindi, che va ad incarnare lo spirito pioneristico della Maison, rendendo la fragranza perfetta per gli uomini maturi, virili e audaci che amano essere liberi e seguire i propri sogni e andare oltre i propri limiti. Una sensualità che viene amplificata nella versione eau de parfum dove gli accenti di Violetta e Cuoio vengono resi ancora più irresistibili dalle note di Vaniglia Bourbon.
Per una freschezza dirompente, invece, la maison ha creato Aqua Farenheit, grazie al profumiere François Demachy, nata dall’incontro tra acqua e fuoco: per questo motivo le sfaccettature legnose diventano più leggere con un aspetto più “Colonia”, sempre mantenendo la vincente unione di Violetta e Cuoio. Questo grazie alle note iniziali del Mandarino classico che, unito al pompelmo italiano, sprigionano una freschezza esplosiva, per passare poi alle note centrali della Violetta, rinfrescata dalla menta del Brasile chiudendo con un fondo intenso e puro grazie alle note del Vetiver di Haiti.
Dior ha pensato però anche a tutti gli avventurieri che, in cerca di nuovi orizzonti, non può rinunciare a un pizzico di raffinatezza: questo modo di essere si riflette nell’ultima fragranza, Fahrenheit 32, che unisce la classica fragranza legnosa floreale di Fahrenheit. Leggero e speziato il profumo vede fresche note di fiori d’arancio che si fonde con la vaniglia e le note legnose del Vetiver.
Il grande successo di questa fragranza ha portato la maison francese ad espandere il numero di prodotti non solo per eau de toilette e eau de parfum ma anche per prodotti appartenenti alla quotidianità per la cura del proprio corpo. Per questo motivo per la fragranza originale sono state create anche lozioni dopobarba spray e in flacone, ma anche un balsamo barba per la rasatura e ancora deodoranti spray e stick e profumatissimi gel doccia spesso proposti anche per eleganti box regalo. Ecco, quindi, i prezzi di tutti i prodotti della linea, compresa la versione light “Aqua Fahrenheit” e la più recente “Fahrenheit 32”.
Articolo originale pubblicato il 18 marzo 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Profumi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La provocazione dell'attrice sul red carpet è stata molto semplice ma altrettanto diretta
Le proposte più cool, che riproducono con gli smalti loghi, stilemi e pattern dei brand più amati, da Chanel a Adidas
Dal sindaco, la conferma che la città pugliese è stata scelta da Maria Grazia Chiuri per la prossima sfilata resort.
Il ragazzo, appassionato di moda, ha appena iniziato il college.
Al Museo Rodin, Maria Grazia Chiuri apre le sfilate della Paris Haute Couture con la sua nuova collezione di alta moda
Da Diors a YSL, tra fragranze classiche e novità agrumate, ecco la nostra shopping list natalizia
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Ci sono arancia, cannella, resine, legni, spezie tra le essenze natalizie che creano un'atmosfera calda e accogliente.
Leggera e rinfrescante, è una valida alternativa, delicata e senza alcol, al profumo: ecco i best of della redazione.
Note olfattive e prezzi dei 10 nuovi eau de parfum preferiti dalla redazione di DireDonna.