
Effetto Ferragni o JLo? Tutti in forma con la pole dance
Forza, flessibilità e sensualità: scopriamo cos'è la pole dance, uno sport che può essere praticato da chiunque, per mantenersi in forma aument...
Dopo la vittoria di Roma nel 2009, Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 400 stile libero anche ai Mondiali di nuoto di Shanghai, staccando di due secondi la sua rivale principale.
Roma o Shanghai non fa molta differenza, in fondo, una piscina è sempre una piscina e una gara sui 400 metri stile libero è sempre la stessa, almeno se ti chiami Federica Pellegrini e sei la campionessa in carica della disciplina.
La nuotatrice azzurra, infatti, dopo aver conquistato la medaglia d’oro in questa specialità ai passati Mondiali di nuoto disputati in terra amica, si è confermata dopo due anni anche in Cina, dove è tornata a primeggiare mettendosi forse definitivamente alle spalle i momenti bui che l’hanno vista cambiare due volte allenatore fino a decidere di trasferirsi momentaneamente a Parigi per allenarsi e ritrovare se stessa.
Il dopo-gara è il momento della gioia, come si capisce dalle dichiarazioni rilasciate a caldo ai giornalisti di Rai Sport:
“Sono davvero felice, è andato tutto bene e sono molto soddisfatta, ho ritrovato delle belle sensazioni. Ho ritrovato quelle sensazioni che mi mancavano da due anni. Ero concentrata, ma serena. Non ho accusato neanche la tachicardia che ti prende un’ora prima della gara. Questo oro rispetto a quello di due anni fa è diverso. Sono cambiata anche nel modo di affrontare la gara”.
Federica Pellegrini ha chiuso così con il tempo di 4’01’97, quattro decimi sopra il record del mondo fatto segnare agli Europei di Eindhoven e quanto basta per confermare che la più forte è ancora lei, ancora una volta.
Articolo originale pubblicato il 25 luglio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Forza, flessibilità e sensualità: scopriamo cos'è la pole dance, uno sport che può essere praticato da chiunque, per mantenersi in forma aument...
Dimagrire senza rinunce e in modo rapido è possibile seguendo la dieta del piatto unico, un regime alimentare sano ed equilibrato. Basta seguire l...
Quali sono gli esercizi più indicati e qual è la giusta alimentazione da seguire per dimagrire le nostre gambe? Ecco tutto ciò che c'è da saper...
Un regime alimentare restrittivo in grado di risolvere le adiposità localizzate nella zona dei fianchi, cosce e glutei. Parliamo della dieta olopr...
Come fare per rassodare l'interno coscia, uno dei punti più insidiosi e difficili da mantenere in forma? Attraverso l'alimentazione e la giusta at...