Fendi primavera estate 2018
Durante le sfilate di Milano Moda Donna, è stata presentata la collezione Fendi primavera estate 2018 disegnata da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi.
Durante le sfilate di Milano Moda Donna, è stata presentata la collezione Fendi primavera estate 2018 disegnata da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi.
Nel quartier generale della Maison, nell’edificio che fu sede espositiva della Fondazione Arnaldo Pomodoro, è stata presentata la collezione Fendi primavera estate 2018, durante la seconda giornata della Milano Moda Donna, aperta in mattinata dalla sfilata di Max Mara. Dopo Gucci, Alberta Ferretti e Fausto Puglisi, è dunque la volta delle creazioni di Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi.
Prima collezione prêt-à-porter della casa romana senza Carla Fendi, dopo che il suo sguardo ha mancato di posarsi anche sulla sfilata di Haute Fourriere Fendi, andata in scena a Parigi in luglio. La sua eredità, tuttavia, non solo come pilastro della moda ma anche e soprattutto come grande mecenate dell’arte si sente tutta, a cominciare dall’omaggio a Giacomo Balla, che campeggia su invito e allestimento della passerella, una pedana bianca su cui Karl Lagerfeld dipana il suo racconto fatto di righe e fiori, di scacchi e geometrie.
Un tripudio di freschezza e tagli sartoriali rivisitati con una felicità di tocco che lo stilista non manca mai di regalare alle collezioni Fendi. Ecco allora che i tailleur anni ’50, con gonna svasata e giacca t-bar conoscono una nuova vita in sfilata grazie alle spalle ampie e scese, alle righe oblique, alle scollature profonde; i tagli sulle spalle di top e trench di pelle ingentiliscono le silhouette; le trasparenze sovrapposte di spolverini e camicette uniscono con grazia accenni tech a una sensualità diffusa.
Gonne a sigaretta si alternano a modelli più morbidi a campana, con ricami a laser, coulisse, cinture e nastri impreziosiscono abiti e giacche, in una vera e propria danza di dettagli, mai invadenti e mai banali. Cappottini di pelle avvitati lasciano il posto a proposte in denim, sempre scuro. Come anche da Alberta Ferretti, sfilano alcuni outfit in lamé, a dare una luce particolare ad abiti sottoveste e tailleur dalla linea maschile.
Delicata e preziosa la palette, che prevede accostamenti arditi, come il verde muschio e il nero, il blu di Persia e il rosso, il rosso lampone con il nocciola. Accanto, proposte più classiche, come un blu profondo, un carta da zucchero chiarissimo e tanto avorio.
Borse rigorosamente a mano, in dimensioni mini o maxi, con tracolle sempre più importanti, da abbinare a contrasto con il resto dell’outfit. Tornano con prepotenza le stampe monogram, su shopper rigide e le strap della Kan I F. Confermata la Triplette, il delizioso set di tre pochette tenute assieme dalla maniglia in metallo personalizzata con il nuovo logo Fendi. E che dire delle scarpe, dove alle décolleté con calzino si alternano modelli a punta dallo stiletto geometrico, con cinturini di raso, da indossare con calze a grossi scacchi.
A sfilare per Lagerfeld le sue modelle preferite, da Gigi e Bella Hadid a Vittoria Ceretti, da Kendall Jenner a Mica Arganaraz, con una novità: è stata Kaia Gerber, la figlia sedicenne di Cindy Crawford ad aprile la sfilata. Tutte con frangia blu e coda di cavallo, perfetto simbolo della voglia di giocare e di vivere che ognuna delle sue creazioni riesce ancora a regalare. È ancora – indiscutibilmente – lui, a 84 anni appena compiuti, il kaiser della moda.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I capotti per la prossima stagione fredda sono destinati a diventare degli evergreen e pronti a traghettarci nel futuro con stile ed eleganza
Si chiude il sipario sulla Milano fashion week che ha proposto le nuove collezioni per il prossimo inverno. Tornano gli anni '80 e'90 rivisitati pe...
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la ...
Nel 2021 il jeans è ancora una volta presente sulle passerelle di numerosi stilisti. Tornano alcuni modelli di cui ci eravamo quasi dimenticati, p...
La Paris fashion week 2021 ha portato in passerella le proposte per la Primavera Estate 2021: tutte le sfilate sono state visibili in digitale, a c...
Dai sandali champ chic alle zeppe, dai lacci alla caviglia agli stivali texani, i trend da non perdere
Le tendenze imperdibili, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week, da Londra a da New York
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione