Eventi e locali per festeggiare a Milano la Festa della Donna 2019 insieme alle amiche, alla mamma, alle colleghe, alle sorelle non mancano: dal teatro ai party per ballare, dalle visite guidate sulle orme delle figure femminili indimenticabili per la città al cinema, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Gli appuntamenti, da vivere prima o dopo una cena in casa o una pizza fuori, sono perfetti per ricordarci quanto siamo speciali, ma anche per ridere di nostri difetti.

Al di là dei regali e di biglietti di auguri, quindi, è bene passare un po’ di tempo insieme (e non solo l’8 marzo) per parlare e confrontarsi sul ruolo della donna nella società di oggi, ma anche per divertirsi con leggerezza.

Vediamo, allora, eventi e locali per festeggiare a Milano la Festa della Donna 2019.

  • Women Affairs. Il mixologist consultant di Pandenus Alessandro Melis ha creato per celebrare tutte le donne Women Affairs, ispirato ai profumi mediterranei: si tratta di un drink con dei gusti decisi e dalla forte personalità ma con un tocco di colore giallo, omaggio alla mimosa, a base di Gin, Frutto della passione, liquore St. Germain, Ferrari Perlé, Zest di Pompelmo. Per gustarlo, l’appuntamento è venerdì 8 marzo da Pandenus Gae Aulenti (piazza Gae Aulenti, 12), dove si terrà un dj-set a partire dalle 19.

    Info: 02 653805

    @Ufficio stampa
  • Le grandi donne di Milano. Per l’8 marzo Milanoguida ha pensato a na serie di visite guidate che mirano a celebrare e riscoprire le figure femminili più importanti della città. Il programma in rosa è affascinante e vario. Venerdì 8 marzo alle 11 Donne e amori di Milano; alle 15 Le donne del Cimitero Monumentale; alle 15:30 La donna nell’arte dell’Ottocento. Sabato 9 marzo alle 12 La Milano di Alda Merini; alle 15 si replica con La donna nell’arte dell’Ottocento.

    Info e prenotazioni: [email protected], 02 35981535

    @Ufficio stampa
  • The Rooftop Party. L’8 marzo si festeggia e si balla sulla Terrazza Duomo 21 (piazza Duomo, 21), una delle location più suggestive della città. Il party inizia con aperitivo a buffet dalle 19:30, riservato solo alle donne. Alle 22:30 si alza la musica, si aprono le porte agli uomini e iniziano le danze vista Duomo.

    Ingresso solo in lista, 15 euro a persona con drink e accesso al buffet, info 02 45397654

    Facebook @nurselbegumtascan
  • Women in love! Il PimOff (via Selvanesco, 75) invita tutte le donne a una serata danzante en travesti. Ad animarla le Nina’s Drag Queens, per un aperitivo condito da succulente apparizioni che celebrano e al tempo stesso prendono affettuosamente in giro gli stereotipi da diva, casalinga, madre, complice, amante. Appuntamento venerdì 8 marzo alle 20:30, a seguire Dj-set Spaccatacchi. Si consiglia abbigliamento piumato e glitterato!

    Ingresso 15 euro, prenotazione obbligatoria a [email protected] o 02 54102612

    Facebook @ninasdragqueen
  • Natural Woman. Le donne non hanno certo bisogno di aspettare una data specifica per celebrare l’Essere Femminile, ma l’8 marzo può essere l’occasione per un rituale speciale e per energizzare i corpi e la Natura tramite le pratiche del MEL system, Natural Dance e YogArmony. Appuntamento presso Live Love Dance c/o Studio Riefoli (via Desenzano, 8) alle 19. A seguire Vegan Food Share.

    Info e prenotazioni: melissamattiussi.it

    @iStock
  • Chiacchiere e fondente. Per le più golose, appuntamento al The Room (via Giulio Romano, 8) alle 19 per un apericioccolato ispirato al dolce di Carnevale, in partnership con Mastro Gelataio Gelart, e seguito da un divertente dj set.

    Drink 12 euro, accredito obbligatorio a [email protected]

    @iStock
  • Caveman. Non avete ancora visto Caveman? Il monologo più longevo della storia di Broadway, portato in scena in Italia da Maurizio Colombi con il supporto musicale live della Cave Band e che ha divertito già 350.000 spettatori, vi aspetta al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro, 2) l’8 marzo alle 21, per ridere del rapporto di coppia.

    Info: 02 87905201

    Facebook @CavemaniMaurizioColombi
  • Al cinema. Infine, la Festa delle Donne è l’occasione perfetta per una serata al cinema con le amiche. Tra le proposte la tragicommedia 10 giorni senza mamma, di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci. Se voi partiste per 10 giorni lasciando i vostri figli con il papà o il compagno da solo, cosa succederebbe a casa?

    Facebook @10giornisenzamamma