Festival del Cinema di Roma: il giorno di Breaking Dawn

Al Festival del Cinema di Roma è la giornata dedicata a The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part II, attesissima anteprima anticipata dall'evento che accompagnerà i fan per tutto il pomeriggio. In co

Grandissima attesa al Festival Internazionale del Film di Roma per The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II, quinto e ultimo capitolo della serie dedicata ai vampiri nati dalla penna di Stephenie Meyer. Anticipati da un lungo evento gratuito e seguita dalla maratona con cui ripercorrere i momenti più salienti, l’anteprima della pellicola diretta da Bill Condon arriverà in sala Cinema Lotto alle 20,30.

Oggi però non è solo la giornata di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part II, ma anche del divertentissimo Rise of the Guardians (Le 5 leggende), ultima fatica in 3D targata DreamWorks che approderà nei cinema italiani il prossimo 29 novembre e proprio questo pomeriggio riceverà, prima della proiezione per il pubblico, il premio “Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence”. A ricevere il riconoscimento saranno il regista della pellicola Peter Ramsey, il produttore esecutivo Guillermo del Toro e il CEO di DreamWorks Animation Jeffrey Katzenberg.

Dopo il grandissimo successo riscosso dal secondo film italiano in concorso, la pellicola di Pappi Corsicato Il Volto di un’Altra, presentato ieri sera al pubblico in una sala strapiena di cui sono stati ospiti il regista e i protagonisti {#Laura Chiatti}, {#Alessandro Preziosi}, Lino Guanciale e Iaia Forte, alle 16:45 è la volta di Mai Morire del regista messicano Enrique Rivero. Nella sezione autonoma Alice nella Città, va in scena il secondo film d’animazione di oggi: è Ralph Spaccatutto, nuovo film in 3D di casa Disney diretto da Rich More.