Al Festival di Cannes oggi è il gran giorno dell’atteso The Paperboy. Il film è firmato da Lee Daniels, il regista di Precious, autentico caso cinematografico nel 2009, dove era stato presentato con successo a Sundance così come a Cannes, e in grado di conquistare 6 nomination agli Oscar 2010.
Il Festival di Cannes 2012 potrebbe trovare in The Paperboy un nuovo agguerrito pretendente alla Palma d’Oro, insieme a uno degli altri favoriti, Cosmopolis di David Cronenberg?
Il film di Lee Daniels è un thriller a tematica razziale che vanta un cast d’eccezione, con John Cusack, Matthew McConaughey, Nicole Kidman in vesti più sexy che mai e Zac Efron al suo esordio nell’ambito del cinema d’autore.
Per il giovane attore, ex star di High School Musical, questo è un vero trampolino di lancio per una possibile carriera futura lontana dai ruoli da “teen idol” e dai drammi romantici, come il recente Ho cercato il tuo nome, che l’hanno contraddistinto finora.
L’altro film in concorso quest’ oggi a Cannes è Post Tenebras Lux di Carlos Reygadas, giù autore del controverso Battaglia nel cielo. Fuori concorso arrivano sulla Croisette anche il film d’animazione del francese Patrice Leconte The Suicide Shop e il documentario The Central Park Five, incentrato su uno stupro avvenuto 20 anni fa a New York. Nella sezione Un certain regard tocca invece al dramma francese Trois Mondes di Catherine Corsini.
Fonte: MoviePlayer
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!