
The Irishman, la recensione del film di Scorsese
Martin Scorsese torna alle atmosfere di Quei bravi ragazzi e porta insieme sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Jo Pesci, in un'opera che...
I primi due film messi in programmazione alla quinta edizione del Festival di Roma sono “Matching Jack” di Nadia Tass e “Leila” di Audrey Estrougo, entrambi sono stati proiettati in mattinata e presenti in concorso nella sezione “Alice nella città”. Per quanto riguarda invece le pellicole di maggior richiamo presentate nel corso della giornata, ci saranno “Tron Legacy” di Joseph Kosinski e “Last Night” di Massy Tadjedin.
Il primo è il sequel di “Tron”, uno dei classici del cyberpunk diretto da Steven Lisberger nel 1982. Il film racconterà di Sam Flynn, un esperto in tecnologie che andrà alla ricerca del padre misteriosamente scomparso. Tale ricerca lo trasporterà in un mondo virtuale, dove sarà costretto a lottare per rimanere in vita. I protagonisti principali sono Jeff Bridges, Olivia Wilde, John Hurt e Bruce Boxleitner.
L’altra pellicola di rilievo che verrà presentata oggi è invece “Last Night”. Verrà qui raccontata la storia di una coppia facoltosa, ma non mancheranno le sorprese: il marito (Sam Worthington) dovrà intraprendere un viaggio di lavoro con la nuova e bellissima collega interpretata da Eva Mendes, mentre la moglie (Keira Knightley), rimasta a casa, incontrerà casualmente l’amore della sua vita (Guillaume Canet).
A quel punto, anche se a distanza, la coppia si ritroverà a dover affrontare una decisione: resistere alle tentazioni o lasciarsi andare mettendo a rischio un matrimonio che sembra in ogni caso funzionare?
Articolo originale pubblicato il 28 ottobre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Martin Scorsese torna alle atmosfere di Quei bravi ragazzi e porta insieme sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Jo Pesci, in un'opera che...
Non delude il sequel su grande schermo della celeberrima serie tv, supportato dalle superbe ambientazioni e dagli abiti splendidi delle protagoniste.
Tra la Brughiera e il Regno di Ulstead si consuma il secondo capitolo delle avventure di Malefica, piegata all'amore materno per la principessa Aur...
Tutto quello che sappiamo sull'attesissimo lungometraggio tratto dalla pluripremiata (e amata) serie tv dedicata alla famiglia Crawley.
L'attrice, nella Capitale insieme a Michelle Pfeiffer, ha presentato alla stampa il nuovo film Disney, pre-apertuta di Alice nella Città.
25 paesi presenti, 37 prime mondiali, 3 prime internazionali, 18 prime italiane e 19 regie al femminile: i titoli dell'edizione numero 14.
La rassegna autonoma e parallela alla kermesse cinematografica capitolina arriva alla XVII edizione: nel segno di Maleficent, delle donne e dell'It...
Dal 17 al 27 ottobre, la Capitale ospita l'edizione numero 14 della kermesse dedicata alla settima arte: tutto su come partecipare alle proiezioni ...
Le due attrici presenteranno la pellicola nella Città eterna il prossimo 7 ottobre alla Festa del Cinema.
Dal 17 al 27 ottobre 2019, torna la kermesse cinematografica capitolina: ecco tutto quello che c'è da sapere.