
Serie tv e moda: la top 10
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
La nota showgirl Valeria Marini è la co-produttrice e interprete del film “I Want To be a soldier” di Christian Molina. Il film è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Roma per la sezione “Alice nella città”.
La pellicola racconta la storia di Alex, un bambino di 8 anni, che a causa della nascita dei fratellini vede sconvolta la propria vita. Per mancanza di attenzioni e troppa televisione, Alex diventa violento, un vero e proprio “naziskin”. Il tragico epilogo rafforza la denuncia del regista contro un certo tipo di educazione che viene impartita ai più piccoli. Il prodotto è pieno di rimandi e omaggi alla cinematografia di Stanley Kubrick.
Con un ritmo serrato e violento, la pellicola riesce ad atterrire e scioccare. In realtà, la trama non risulta essere delle più originali: la TV e i videogiochi violenti non aiutano la crescita dei piccoli.
La differenza tra ciò che è fiction e la realtà, come la vulnerabilità e fragilità dei bambini davanti al piccolo schermo è un tema attualmente molto discusso. Il regista Molinas pone l’attenzione su un tema scottante: l’assenza della famiglia, porta inevitabilmente ad abbandonare i figli davanti al piccolo schermo senza nessun tipo di controllo.
“I Want to be a soldier” è un film molto forte e crudele dal punto di vista visivo, molto audace dal punto di vista didattico ed educativo. L’unica nota dolente risulta essere la reiterazione all’infinito del messaggio paternalistico e socio educativo ripetuto da tutti i personaggi. Questo aspetto non era necessario, poiché il messaggio risulta chiaro fin dalle prime battute, e diventa irritante.
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 2 novembre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
L'attrice alterna il successo sul grande schermo al ruolo di madrina per grandi brand della moda
Da sex simbol ad attore impegnato, la scalata del divo spagnolo
Bellezza sofisticata, mamma single e attrice premio Oscar: buon compleanno Charlize Theron
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood