Festival Vegetariano 2014: le date e tutte le info

Aggiornato il 20 giugno 2019

Sta per arrivare la quinta edizione del Festival Vegetariano, che andrà in scena da venerdì 4 a domenica 6 luglio 2014 nella città di Gorizia (Friuli Venezia Giulia). Tante le novità in programma quest’anno, a cominciare dalla location: il festival si svolgerà infatti all’interno del Castello di Gorizia e nel Borgo circostante.

Organizzato dall’associazione Eventgreen di Gorizia con il supporto di Biolab, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di AssoBio e di numerosi altri enti locali, il Festival è diventato ormai il punto di riferimento nazionale per tutti coloro che hanno scelto il vegetarismoe che sono particolarmente attenti alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Tra gli argomenti oggetto di discussione, saranno affrontati spunti e tematiche nuove (tra cui spreco e rifiuti); tra gli ospiti, spiccano personalità note a livello internazionale, come la scrittrice Melanie Joy, che presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo libro “Finalmente la liberazione animale. Strategia efficace per garantire i diritti animali” (edito da Sonda). Tra gli altri ospiti presenti il meteorologo e climatologo Luca Mercalli, lo chef-scienziato Marco Bianchi, l’attrice Susy Blady, il giornalista Antonio Lubrano.

In concomitanza con i Mondiali di calcio in Brasile, è stato programmato anche  un momento dedicato al binomio sport/alimentazione, con Maurizio Falasconi, ex calciatore e preparatore atletico vegano, e Giorgio Fabbro, biologo nutrizionista vegano. Occhio anche ai film con la rassegna cinematografica No Impact.

photo credit: Akane86 via photopin cc

Articolo originale pubblicato il 10 giugno 2014

Seguici anche su Google News!