First Man, 5 curiosità sul film con Ryan Gosling e Claire Foy
Tutto quello che avreste voluto sapere sul quarto lungometraggio diretto da Damien Chazelle dedicato a Neil Armstrong e all'allunaggio dell'Apollo 11.
Tutto quello che avreste voluto sapere sul quarto lungometraggio diretto da Damien Chazelle dedicato a Neil Armstrong e all'allunaggio dell'Apollo 11.
Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2018 e uscito in Italiail 31 ottobre, First Man è il film con Ryan Gosling e Claire Foy diretto da Damien Chazelle e candidato agli Oscar 2019.
Dopo il successo di pubblico e di critica di La La Land (6 premi Oscar) Chazelle e Gosling ci provano ancora e tornano insieme per la quarta prova alla macchina da presa del regista statunitense (è suo per ora il record del più giovane a ricevere un Oscar, a 32 anni). Niente Emma Stone, ma Claire Foy, la ormai celeberrima Elisabetta II di The Crown e attesa alla Festa del Cinema di Roma 2018 per il ruolo di Lisabeth Salander in The Girl in the Spider’s Web.
First Man racconta gli sforzi e i sacrifici di Neil Armstrong per arrivare all’allunaggio dell’Apollo 11 a partire dal 1961. Il finale è conosciuto (malgrado diversi complottisti vogliano il contrario): alle 20.18 (ora italiana) il modulo Lem “Eagle” della missione Nasa Apollo 11 ai comandi di Buzz Aldrin si posa sull’altipiano detto Mare della Tranquillità. “Un piccolo passo per un uomo, ma un gigantesco balzo per l’umanità” esclama Armstrong mentre muove il primo passo sulla Luna, lasciando un’impronta che resterà indelebile nella storia.
Il film diretto da Ryan Gosling e Claire Foy, uscito al cinema negli Usa il 12 ottobre, arriva in Italia il 31 ottobre, distribuito da Universal Pictures.
Visualizza questo contenuto su
Articolo originale pubblicato il 16 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tanti auguri alla regina del pop inglese che oggi compie 32 anni!
Tra le novità della prossima edizione degli Oscar alcune riguardano le categorie afferenti all'aspetto sonoro dei film candidati.
Commedie, avventura, gialli e pellicole per tutta la famiglia
Roberto Cicutto, nuovo presidente della Biennale, ha fatto sapere di essere aperto a una collaborazione con Cannes, per quanto il dialogo al moment...
Amanda Seyfried, Meryl Streep, Paola Cortellesi, Edoardo Leo, Ambra Angiolini e Sarah Jessica Parker sono i protagonisti delle pellicole odierne.
Kiera Knightley, Tom Hanks, Valentina Lodovini e Stefano Accorsi sono tra i protagonisti dei film del giorno che vi consigliamo oggi.
Donne in carriera, giovani amanti divisi dalla guerra, coppie di opposti che si attraggono e altre che scoppiano dopo quasi mezzo secolo: ecco i pr...
Killer sposati, professioniste del piacere, simboli dell'italianità e icone di stile: ecco i protagonisti dei film del giorno.
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei panni dell'altro, un amore contrastato tra gio...
Il regolamento dell'Academy prevede che i film candidati debbano essere stati in cartellone nelle sale di Los Angeles per almeno una settimana.