Flavia Pennetta pensa al ritiro

Flavia Pennetta sta pensando di ritirarsi dal mondo del tennis, cosa che avverrà entro due anni, come da lei dichiarato.

Fitness

Giunge una notizia shock su Flavia Pennetta: una delle stelle del firmamento sportivo italiano sta pensando di ritirarsi dal mondo del tennis: nello specifico, la tennista appenderà la racchetta al chiodo nel medio periodo. È quanto rivela G-Day di La7 che ha avuto modo di intervistare la campionessa, vincitrice di 9 titoli Wta nel singolo e di 14 nel doppio.

Dopo tante battaglie, vittorie, sconfitte, Flavia Pennetta sta pensando al momento in cui smetterà: in base a quanto è stato mostrato nella puntata del programma televisivo su La7, la tennista brindisina ha spiegato che:

“viaggiare ti stanca, fai fatica a lasciare gli amici e la famiglia. Per questo motivo ti puoi anche fermare e dire non ho più le stesse motivazioni”.

Quando nell’intervista è stato chiesto alla Pennetta se ha ancora voglia di viaggiare, la tennista brindisina ha fatto intuire che non è intenzionata ad andare avanti ancora per molto tempo. Queste le sue parole:

Per il momento no, ancora un paio di anni dopodiché dico basta e appendo la racchetta al chiodo.

Insomma, ancora un po’ di tempo e si assisterà all’addio di Flavia Pennetta al mondo dello sport, comunque vi sarà il tempo necessario a togliersi qualche altra soddisfazione. Peccato però, dato che è stata la prima donna azzurra a entrare nella top 10 e ha regalato ai propri fan un’ottima serie di vittorie.