
Era già capitato in Egitto, ora anche in Marocco: una coppia di giovani aveva postato sulla loro pagina Facebook una foto che li ritraeva mentre si baciavano. Un’immagine per niente volgare, assolutamente decente, che non può alludere ad altro che a un semplice scambio di effusioni tra adolescenti di 14-15 anni, perlomeno in Italia. Appunto in Italia.
In Marocco invece, la fotografia in questione ha suscitato l’ira del governo che ha accusato i protagonisti di atti osceni in luogo pubblico, li ha arrestati, ed è ora in procinto di rinchiudere anche l’autore dello scatto.
Mentre ci si prepara al processo che inizierà domani, 22 novembre, il web si mobilità perché i due giovani vengano scagionati: nelle ultime ore Anonymous e gli hacktivist di tutto il mondo hanno organizzato una Tweet storm (una tempesta di Tweet) in supporto ai due ragazzi al grido di #NadorKiss.
Tanti gli utenti del social network che si sono uniti alla protesta per la liberazione dei ragazzi e la denuncia delle lviolene perpetrate nei paesi Medio Orientali contro le donne.
Articolo originale pubblicato il 21 novembre 2013
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può interessarti anche


Lady Diana: il ricordo a 59 anni dalla nascita
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
Gabriele Del Buono

9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Gabriele Del Buono

Oriana Fallaci, ritratto di una donna in prima linea
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana
Gabriele Del Buono

Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan