Franck Muller Aeternitas Mega 4, l'orologio più costoso e complicato del mondo

Pubblicato il 12 novembre 2009

Dopo un costante lavoro di ben cinque anni, finalmente i mastri orologiai di Franck Muller hanno consegnato il primo pezzo prodotto del modello Franck Muller Aeternitas Mega 4 Grande Sonnerie Westminster Carillon.

La consegna si è tenuta lo scorso 7 novembre presso Hotel de Paris situato in una vera e propria capitale del lusso: Monte Carlo.

Il fortunato acquirente, il collezionista di orologi, Michael J. Gould, è arrivato dal Colorado con il suo jet privato, portandosi dietro famiglia e amici in modo da celebrare degnamente l’evento. L’orologio gli è stato consegnato da Franck Muller e Vartan Sirmakes, i co-fondatori della celeberrima casa, al cospetto delle più alte autorità monegasche.

La particolarità di questo orologio sta, oltre che nell’estetica elegante e raffinatissima, nel movimento. Il Franck Muller Aeternitas Mega 4 infatti è l’orologio con il maggior numero di complicazioni mai costruito: il suo meccanismo, costituito da 1483 piccolissimi elementi, ha 36 complicazioni, delle quali 25 visibili sul quadrante o sul fondello.

Grazie a tutte queste caratteristiche, questo orologio è diventato anche l’orologio più costoso tra quelli non battuti ad un’asta, visto che per acquistarlo, Michael J. Gould ha dovuto sborsare ben 2,27 milioni di dollari.

Seguici anche su Google News!