Fratelli Rossetti Primavera Estate 2017
La collezione Primavera Estate 2017 di Fratelli Rossetti si ispira a un paradiso immaginario dai colori vivaci. Ecco le calzature che diventeranno un must.
La collezione Primavera Estate 2017 di Fratelli Rossetti si ispira a un paradiso immaginario dai colori vivaci. Ecco le calzature che diventeranno un must.
Milano Moda Donna ha lanciato non sono abiti, ma anche la collezione Primavera Estate 2017 di Fratelli Rossetti, una delle più attese tra le linee delle Maison nel mondo della calzature. La collezione si ispira a un paradiso immaginario, a una sorta di giardino dell’Eden, trasportando in un mood ben preciso dove sono i colori a dominare, in tutta la loro vivacità.
Ne vediamo gli effetti in primis sull’iconico mocassino Brera, che viene rivisitato per l’occasione nella sua versione beach, più leggera ed affusolata, in colori dinamici e luminosi (anche grazie ad un effetto cangiante) come il blu cobalto, il rosso scarlatto, il turchese, il verde smeraldo e il giallo. Gli stessi che vengono applicati sulle borse (dalle forme semplici, eleganti e giovani), ma soprattutto sugli altri modelli di punta della collezione, ovvero le pantofole intrecciate a mano (con taglio da bordo a bordo) e le slip-on Hobo con quel mix di frange e maxi-nappe molto amato dal brand. Il materiale scelto è il nubuck, pelle pregiata e ultra-morbida al tatto, che visivamente richiama il velluto. In tutti i casi le suole sono sottili e il tacco praticamente bandito, rimanendo fedeli a uno stile ormai inconfondibile che ha conquistato le donne di tutto il mondo.
E non c’è da meravigliarsi se, in occasione della presentazione alla Fashion week milanese, abbiano partecipato anche numerose vip di casa nostra come Roberta Ruiu o le attrici Geppi Cucciari, Eliana Miglio e Lorena Cacciatore, ma anche personaggi maschili di spicco come il musicista Saturnino (grande fan anche della collezione maschile).
Del resto, Fratelli Rossetti è nata nel 1953 a Parabiago (Milano), grazie alla volontà di Renzo Rossetti, da un’idea vista all’epoca come rischiosa (dato che l’industria della moda era ai suoi albori), ma che negli anni si è rivelata vincente tanto che l’azienda ha contribuito in maniera importante a diffondere il prestigio del “Made in Italy” con tutto il suo bagaglio di qualità e artigianalità. Ora l’azienda è gestita da Diego, Luca e Dario, che stanno continuando la tradizione di famiglia, stupendo ad ogni collezione.
Articolo originale pubblicato il 30 settembre 2016
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Scarpe inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, ...
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per ...
Waterproof, colorati e brillanti o effetto mat, ecco le formule a prova di mascherina selezionate ...
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
Gli hairstyle della sfilata Etro puntano tutto sulla naturalezza e l'autenticità grazie a due alleati ...