Fuorisalone 2018: una pausa caffè al Lavazza Tiny Bar

Installazione e insieme caffetteria unconventional, è lo spazio Lavazza firmato da Maurzio Cattelan e Pierpaolo Ferrari durante la Design Week.

Aggiornato il 9 maggio 2019

A spasso per il Fuorisalone 2018 e in cerca di un luogo dove concedersi una pausa caffè? Il Lavazza Tiny Bar Dreamed by TOILETPAPER è allora l’indirizzo da segnare subito in agenda.

A metà tra un’installazione contemporanea e una caffetteria esclusiva, la location, ospitata all’interno della Mediateca di Santa Teresa, nel cuore di Brera, è targata Lavazza, storica azienda italiana di caffè,  e firmata in collaborazione con TOILETPAPER, progetto editoriale dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari.

Foto: courtesy press office

Colori accesi, stile pop e l’inconfondibile tratto ironico, caratterizzano infatti lo spazio che sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone 2018 e che offrirà la possibilità ai visitatori di gustarsi una pausa (di design) sorseggiando aperitivi e, naturalmente, concedendosi un caffè tra i migliori di sempre.

Leggi anche Fuorisalone 2018: gli appuntamenti moda da non perdere | La nuova collezione Versace Home al Salone del Mobile 2018

All’interno sarà infatti possibile scoprire in anteprima anche la nuovissima Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER – Lipsticks Edition, edizione limitata della classica macchina per l’espresso, nata dalla collaborazione con il provocatorio art magazine.

Foto: courtesy press office

La celebre Lavazza a Modo Mio è stata infatti riproposta in un’inedita e divertentissima chiave pop firmata dall’estro creativo di TOILETPAPER per una limted Edition che si propone di coniugare il piacere del caffè al design più ironico, grazie all’iconica immagine “Lipsticks” e al formato compatto e accattivante.

A indicarvi la strada verso l’esclusiva caffetteria targata Lavazza e TOILETPAPER, durante la settimana del design saranno le curiose istallazioni tridimensionali “Teste di Tiny” posizionate lungo diversi punti strategici del Brera  Design District.

Articolo originale pubblicato il 18 aprile 2018

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Salone del Mobile