Gelato italiano: vendite in crescita del 6,7% tra gennaio e aprile

Aggiornato il 23 febbraio 2015

Con la crisi economica che ormai invade il nostro paese, qualche volta è bello sentire anche delle buone notizie. In questo caso arriva dal settore del gelato: e bene sì, perché il prodotto è uno tra i più amati dagli italiani, tanto da non limitarsi al consumo solamente in estate, ma viene prolungato anche durante l’inverno.

Come rivelato dall’Istituto del gelato italiano, nel periodo che va da gennaio ad aprile, le vendite dei gelati industriali sono incrementate del 6,7%, con un numero di quasi 550mila gelati industriali venduti.

Il gelato ormai si consuma tutto l’anno, sebbene i picchi di vendita si registrino ancora da giugno in poi“, commentano dall’Istituto del gelato italiano. “E comunque un avvio così performante, non può che far sperare in una stagione positiva“, continuando, “Il merito va alle aziende che con grande lungimiranza sono riuscite ancora di più ad andare incontro alle esigenze reali dei consumatori, mantenendo la maggior parte dei prodotti in unafascia di prezzi conveniente, giocando su nuovi gusti, pack e formati, ma investendo anche in quella ricerca di qualità e di ingredienti sempre migliori nell’ambito delle varie tipologie di gelato“.


photo credit: Pedro Moura Pinheiro via photopin cc

Articolo originale pubblicato il 9 giugno 2014

Seguici anche su Google News!