
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
“Gentlemen Broncos” è il nuovo film del regista Jared Hess che ha debuttato nei cinema il 4 giugno.
Dopo i successi di “Napoleon Dynamite” (2004) e “Nacho Libre” (2006), Jared Hess ritorna con una commedia surreale, bizzarra ma divertentissima, scritta insieme alla moglie Jerusha.
Provincia americana, anni ’70. Benjamin (Michael Angarano) è uno studente solitario e poco socievole con la passione per la scrittura di romanzi sci-fi. In occasione di un festival di scrittura creativa, Benjamin presenta il suo ultimo romanzo a Ronald Chevalier (Jemaine Clement), un noto scrittore fantasy.
Ben presto Benjamin scoprirà che l’amato idolo Chevalier gli ha rubato il soggetto per pubblicare una storia di successo e dovrà anche fare i conti con la pessima trasposizione cinematografica del suo stesso racconto per opera di un regista dilettante della sua stessa città.
Il film non ha raggiunto il plauso della critica e del pubblico negli Stati Uniti. Il regista Hess è noto per le sue visioni surreali e immaginifiche della realtà, non di facile comprensione per il pubblico più vasto.
Con “Gentlemen Broncos“, Hess ritorna a raccontare di un perdente che cerca di riscattare la propria posizione nella società.
Attraverso citazioni di B-movies e ricostruzioni di film fantasy degli anni ’70, il regista costruisce un mondo surreale pieno di allegorie e critiche della società americana attuale. Ironico e sagace, sottile e tagliente, il film procede tra realtà e fantasia dove il quotidiano diventa più folle dell’immaginazione.
La società americana viene accusata di essere priva di valori, di essere corrotta e di non aver alcun rispetto verso l’altro. L’unica ancora di salvezza è la famiglia, la sola che può proteggerti e aiutarti.
“Gentlemen Broncos” è un’opera bizzarra e divertente, complessa e difficile, ma non adatta a tutti.
Del cast fanno parte Michael Angarano, Jemaine Clement, Jennifer Coolidge e Sam Rockwell.
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 7 giugno 2010
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood