George e Charlotte a lezione di etichetta da Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge impartisce ai figli le regole di corte con insegnamenti "soft", per mantenere la loro infanzia più normale possibile.

Il principe George e la principessa Charlotte prendono già lezioni di etichetta dalla madre Kate Middleton, senza imposizioni ma con la giusta attenzione adatta alle loro età.

I piccoli di casa Windsor devono già rispettare diverse regole di galateo in pubblico e a scuola, e pare che a impartire loro questi insegnamenti sia proprio mamma Kate. Myka Meier, esperta di etichetta, che nei giorni scorsi aveva raccontato la giusta postura delle donne della famiglia reale per scendere da un aereo, ha svelato nuove interessanti informazioni, questa volta sull’educazione di George e Charlotte, alla rivista Cosmopolitan.

George e Charlotte con Kate Middleton e il Principe William (foto Getty Images)

L’infanzia normale, sognata da Kate Middleton e il principe William, resta una priorità per i loro figli, e per questo Kate ha deciso di occuparsi lei stessa di parte della loro educazione, gradualmente, nelle varie occasioni alle quali partecipano, in modo da rendere il tutto più sereno e spontaneo possibile.

Kate Middleton, nei giorni scorsi tornata in pubblico per il primo evento dopo la nascita di Louis, non vuole altre istruttrici a Kensington Palace. Myka Meier infatti racconta di come già la vita stessa a palazzo sia una scuola quotidiana, con piccoli insegnamenti, che vanno dalla postura al saluto.

I due principini partecipano già a numerosi eventi pubblici con i genitori, che spesso vengono ritratti dai fotografi mentre li riprendono o indicano loro cosa fare e chi salutare, insegnando educazione e rispetto, senza privarli della loro spontaneità, che riempie spesso i quotidiani di tutto il mondo.

La famiglia riunita al battesimo del principe Louis (Getty Images)