GF pilotato? Arriva l'Antitrust, guerra dei fan su Facebook

Un'associazione di consumatori manda un esposto all'Antitrust e al Garante per le comunicazioni. Intanto è guerra tra i fan dei concorrenti del Grande Fratello 11.

Aggiornato il 26 luglio 2019

L’ipotesi che il Grande Fratello sia pilotato dagli autori sta per raggiungere l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e l’Autorità Antitrust. L’Unione Nazionale Consumatori, infatti, ha presentato un esposto alle succitate autorità, relativo a certe dichiarazioni rese dalla concorrente Guendalina Tavassi: questa, confidandosi con Angelica Livraghi, avrebbe detto di aver “sbagliato” a far le nomination, facendo alcuni nomi che non aveva comunicato al GF il giorno prima.

C’è un grande e acceso dibattito, rinfocolato anche da alcune recenti dichiarazioni del fratello di Guenda, Edoardo, che dalle pagine di Facebook avrebbe affermato che la sorella è destinata a uscire lunedì prossimo. A questo si aggiungano le polemiche sulla presunta papi girl Valentina Costanzo e il gioco è fatto: l’interesse per il GF cresce di giorno in giorno.

A testimoniarlo anche le fanpage sul social network relative ad alcuni concorrenti ancora in gara e non. La grande lotta è tra Guendalina e Rosa Baiano, la prima a 37939 sostenitori, la seconda a 39142. Non solo, le alleanze della casa di Cinecittà sembrano ripercuotersi anche tra i fan.

Per cui, attualmente e in linea di massima, i sostenitori di Guenda si trovano anche tra i fan di Davide Baroncini, Andrea Cocco e Margherita Zanatta, mentre quelli di Rosa sono tra i fan di Ferdinando Giordano, Giordana Sali e persino dell’eliminata Francesca Giaccari, che in questi giorni ha realizzato il suo primo singolo “Io grido”.

Se la guerra di popolarità sembra disputarsi tra due donne, Guendalina e Rosa, forse i fan degli altri concorrenti peccano un po’ di ingenuità: le due ragazze sosterranno gli amici quando gliene sarà data occasione? È questo che dovrebbero chiedersi. In ogni caso, nessuna delle due concorrenti è un “fenomeno” di consenso: la fanpage di Mauro Marin, che ha festeggiato un anno dalla vittoria proprio in questi giorni, consta ancora di oltre 440mila fan.

Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 11 marzo 2011

Storia

  • Grande Fratello
  • Guendalina Tavassi