GF11, i finalisti: Jimmy Barba

Jimmy Barba conclude oggi la sua avventura nel Grande Fratello: tra flirt, balletti e l'immaginario Cranston Polac.

Aggiornato il 26 luglio 2019

Il finalista del Grande Fratello 11 più a sorpresa è probabilmente Jimmy Barba. Un concorrente che non è entrato all’inizio del reality, riuscendo a scalzare personaggi molto amati dal pubblico. Questo forse perché Jimmy condensa in sé tante caratteristiche per cui non lo si può non amare.

È simpatico, è divertente, è un po’ il Jim Carrey italo-inglese, capace di fare facce buffe e inventarsi personaggi. Come Cranston Polac, strano cicisbeo che ha più volte interpretato pur di divertire i compagni di gioco e divertirsi a sua volta.

Nell’ultimo periodo ha perso un po’ di smalto, perché evidentemente ha iniziato a sentire di poter arrivare in finale, come poi è accaduto, e forse di giocarsi la vittoria. Ma, nonostante le accuse che Jimmy sia un giocatore e un calcolatore, in fondo, dobbiamo ricordare il GF è appunto un gioco.

Di Jimmy resteranno i coinvolgenti balletti, come quello in cui coinvolse Rosa Baiano e molti altri con una coreografia in piscina, nel periodo in cui la casertana stava vivendo un brutto momento sentimentale. Jimmy è stato capace di coinvolgere anche in altre situazioni di ballo e divertimento Ferdinando Giordano, ragazzo molto serio e non esattamente incline a lasciarsi andare.

Questo perché, fuori dalla casa di Cinecittà, Jimmy è un valente ballerino, che si è esibito con i Take That e compare nel video della canzone di Tom Jones “Sex bomb“. Nella casa, è soprattutto l’amico scherzoso, capace di cadere per due rampe di scale e conservare il sorriso.

Nonostante i numerosi flirt, con Margherita Zanatta e Giordana Sali tra le tante, Jimmy non ha avuto una vera e propria donna nel gioco. Qualcuno l’ha anche accusato di essere gay: in realtà basta guardarlo per una puntata e comprendere quanto vada pazzo per le donne.

Dalla sua parte si è schierata Guendalina Tavassi, che ha invitato i suoi fan a televotare Jimmy. Ma anche Olivia Lechner, nell’intervista che ci rilasciò, disse che le sarebbe piaciuto che vincesse proprio Jimmy, amico dalla simpatia trascinante.

Articolo originale pubblicato il 18 aprile 2011

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Grande Fratello