Il Grande Fratello si appresta a una nuova doppia eliminazione: quella delle nomination per cui sono in lizza da una settimana Patrick Ray Pugliese, Sabrina Mbarek, Kevin Cagnardi e Gaia Bruschini, e quella che sarà fatta in puntata attraverso il meccanismo di salvezze incrociate, per cui alcuni concorrenti saranno messi al televoto.

Naturalmente, ci saranno dei momenti di ricordo della loro avventura per i quattro eliminandi: il Grande Fratello ha preparato degli speciali montaggi, che mettono insieme gli scherzi tra Kevin Cagnardi con Patrick Ray Pugliese, l’amicizia tra Gaia Bruschini e Ilenia Pastorelli, e naturalmente l’amore tra Sabrina Mbareck e Vito Mancini. Quest’ultimo ha preparato una sorpresa per la ragazza con cui ha avuto nella casa di Cinecittà una tormentata love story.

A proposito di love story, un focus sarà dedicato a Armando Avellino, che potrà incontrare la sua amata Caterina Siviero, ma dovrà impegnarsi prima in una scelta importante e in sospeso.

Ospiti in studio invece le due ultime eliminate, Valentina Marconi e Cristina Del Basso. Per la prova settimanale, i ragazzi dovranno affrontare infine lo Zumba fitness.

Il reality sta per giungere alle ultime battute e, in questa fase, non possono mancare colpi di scena: saranno infatti i ragazzi a decidere chi sarà il primo filnalista. Ma non finisce qui. Al concorrente prescelto dai compagni, il GF chiederà se accettare o donare il titolo a un compagno. Una decisione molto difficile, che regalerà momenti di ansia e sorprese.