
Un albero di Natale d'oro zecchino in Giappone
In Giappone viene creato un albero di Natale con i personaggi della Disney completamente in oro zecchino del valore di 4,3 milioni di dollari.
Nuova scossa di terremoto in Giappone, di 7.2 di magnitudo. A rischio la centrale nucleare di Onagawa, affetta da problemi di raffreddamento.
Il Giappone non si è ancora minimamente ripreso dal fortissimo terremoto che ha colpito il Sol Levante lo scorso 11 marzo, che arriva già un nuovo disastro: un altro sisma molto violento di magnitudo 7.4 ha nuovamente devastato il Paese. È anche allerta tsunami, anche se al momento non è confermato dalle autorità nipponiche.
Oggi alle 23.32 ora locale, ovvero alle 16.32 in Italia, Tokyo ha tremato e nella capitale i grattacieli hanno nuovamente oscillato paurosamente. Ma non solo.
L’epicentro del terremoto è localizzato a 66 km ad est di Sendai, una delle località maggiormente devastate dal precedente tsunami, a 114 km da Yamagata e a 116 km dalla disastrata Fukushima. Per quanto riguarda il possibile tsunami che potrebbe nuovamente distruggere il Paese, qualora si presentasse, si vocifera che potrebbe generare onde di oltre due metri, ma bisogna comunque attendere ulteriori conferme a riguardo.
Sono momenti di puro panico nel territorio giapponese, e anche se gli esperti avevano previsto che ci sarebbe probabilmente stato un nuovo fortissimo terremoto, le scosse fino ad oggi erano state di assestamento e non si erano registrati ulteriori danni, se non per la vicenda Fukushima.
A proposito della centrale nucleare, i tecnici di sicurezza sono stati allontanati per motivi precauzionali in seguito al nuovo terremoto. Alla centrale nucleare di Onagawa, nella prefettura di Miyagi, sono fuori uso due delle tre linee che raffreddano i reattori, e la terza non garantirebbe la tenuta, secondo quanto spiegato negli ultimi minuti. Si stanno deviando tutte le fonti di energia elettrica sull’impianto e si sta cercando di evitare un ulteriore disastro nucleare, ma il rischio è purtroppo tangibile.
Articolo originale pubblicato il 7 aprile 2011
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, Gossip, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
In Giappone viene creato un albero di Natale con i personaggi della Disney completamente in oro zecchino del valore di 4,3 milioni di dollari.
Terremoto in Calabria e Basilicata: una scossa di magnitudo 5 ha provocato una vittima e danni e crolli nella provincia di Cosenza.
Terremoto in serata e nella notte in Campania e in Sicilia. Tanta paura, ma non sono stati registrati danni a persone e cose.
Per chi deve ancora decidere dove ande quest'estate, ecco alcune mete da visitare prima che scompaiano sommerse dalle acque o da altri cataclismi.
Terremoto in Emilia Romagna: il procuratore capo di Bologna teme infiltrazioni da parte della mafia e richiede la repentina approvazione del nuovo ...
Paola Severino, il ministro della Giustizia del governo Monti, propone che i detenuti aiutino nella ricostruzione dopo il terremoto in Emilia.
La Profezia Maya si compirebbe stanotte a causa dell'allineamento Sole, Venere e Terre: il tutto, però, appare solo come una delle tante bufale de...
Laura Pausini e Ligabue sono tra gli artisti contattati per Emilia Live, mega concerto previsto il 25 giugno in favore delle popolazioni terremotate.
Il terremoto torna in Emilia: il terzo a continuare a far tremare la terra e i suoi abitanti. Stavolta solo danni alle costruzioni, ma niente morti...
Al terremoto e alle sue vittime è dedicata la parata militare del 2 giugno. Le parole del presidente Giorgio Napolitano e del premier Mario Monti.