Giorgia Surina: “A Venezia mi sento come Alice nel paese delle meraviglie”
Intervista a Giorgia Surina, di passaggio alla Mostra del Cinema di Venezia: l'attrice svela i suoi segreti di bellezza e i progetti futuri in tv.
Intervista a Giorgia Surina, di passaggio alla Mostra del Cinema di Venezia: l'attrice svela i suoi segreti di bellezza e i progetti futuri in tv.
Sono molte le attrici che sono passate alla 72a Mostra del Cinema di Venezia. Tra di loro anche Giorgia Surina, special guest alla serata dei Premi Kinéo – Diamanti al cinema, nelle vesti di madrina. Elegante, colta ed affascinante, Giorgia è una di quelle donne che non passano di certo inosservate e il cui successo non sorprende.
Cerchiamo quindi di farci strada tra le numerose persone che la circondano per fare due chiacchiere con lei, che ci accoglie dolce e sorridente. Ecco quello che ha raccontato a DireDonna.it.
Quanto è emozionante per te ritrovarti alla Mostra del Cinema di Venezia?
“Quando arrivi al Lido ti senti come Barbie al ballo. C’è un’euforia meravigliosa, l’aria è frizzante e questo friccicore sulla pelle ti fa sentire un po’ Alice nel paese delle meraviglie”.
Tu ormai sei sempre più lanciata nella tua carriera da attrice. Che rapporto hai con il cinema? Vedi tanti film?
“Io amo il cinema, che per me è una macchina che fabbrica sogni e mi piace immergermi nella visione di tanti film. Certo, i miei impegni sono tanti e il tempo poco, quindi spesso non riesco a vederli quando escono nelle sale, ma cerco di recuperare i titoli che mi interessano dopo. Uno dei miei preferiti degli ultimi anni è “La grande bellezza”: pensate che sono riuscita anche ad entrare nella casa dove sono state girate le scene su quella bellissima terrazza che guarda al Colosseo”.
A proposito dei tuoi vari impegni, come fai a gestire tutto senza che il tuo corpo finisca per cedere?
“Sono abituata a gestirli, ma quando capisco che ho tirato troppo la corda mi prendo una piccola pausa. Negli anni ho raggiunto un certo equilibrio e ormai conosco i miei punti di forza e di debolezza. Comunque faccio tanto sport, in primis yoga e pilates, oltre a curare la mia alimentazione”.
Prossimi progetti?
“Sto per iniziare un programma su Rai Movie che parla della storia del cinema: con l’occasione riapriremo le teche della Rai, scoprendo una serie di documentari, interviste, backstage e filmati vari, inediti o quasi. Sarà un viaggio molto intrigante, che in tv dovrebbe iniziare tra un paio di settimane. Sempre a metà settembre sarò sul set di una nuova fiction di Rai Uno diretta da Giulio Manfredonia, con protagonista una donna che ammiro molto, ovvero Vanessa Incontrada”.
Articolo originale pubblicato il 9 settembre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe