Giorgio Armani: eleganza in rosso e blu
La donna di Giorgio Armani per la Primavera 2016 detta nuove regole: abbandona l'artificiosità in favore di un'artigianalità sobria e costosa.
La donna di Giorgio Armani per la Primavera 2016 detta nuove regole: abbandona l'artificiosità in favore di un'artigianalità sobria e costosa.
Re Giorgio abbandona il rosa e i toni pastello visti sulla passerella del suo marchio Emporio Armani e, per la collezione Giorgio Armani prêt-à-porter, propone una linea che più classica non si può, per una Primavera 2016 all’insegna dello stile navy, con l’abbinamento estivo per eccellenza che vede il rosso accanto al blu Armani.
In prima fila, ad ammirare la collezione, l’amica di una vita, la diva premio Oscar Sophia Loren, che ha commentato con ironia: “Armani e io siamo una bella coppia di amici con qualche talento. Lui e io abbiamo avuto carriere molto diverse, ma siamo legati dal talento, dall’amicizia e dal rispetto reciproco. Giorgio ha sempre amato la mia carriera”, ha concluso l’attrice che indossava un tailleur pantalone proprio di Armani.
E sulla passerella? Ha sfilato una donna rilassata, che non vuole camminare arrancando su tacchi altissimi, strizzata in abiti troppo “glamour”: questa donna detta nuove regole, e non si tratta di minimalismo ma di un abbandono dell’artificiosità in favore di un’artigianalità al tempo stesso sobria e costosa.
Cappotti e giacche riccamente ricamati sovrastano pantaloni di seta e in organza dal taglio largo portati con tanta nonchalance da sembrare fatti apposta per il jogging. E ancora short, bermuda, gonne fluide, tutto in rosso, bianco e blu, palette che sembra perfetta per una crociera frizzante. Tra gli accessori, ad aggiungere valore al look, flat form color block e Mary Jane, stampe rosse e bianche geometriche e borse lucide.
Del resto, la collezione è perfettamente coerente con quello che Giorgio Armani ha fatto per primo nel mondo della moda e che continua a fare da 40 anni, cioè dalla fondazione della Maison: regala un po’ di “sportività” al lusso più estremo.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Lo stilista ha optato per una sfilata in diretta streaming sul sito del brand.
Donatella Versace ha scelto lo spazio del The Mall per presentare nuova collezione alla Milano ...
Texture e gambe in primo piano nella nuova collezione che supera le tendenze in nome ...
Roselline, cupcake e torte multistrato alla corte della Regina di Francia: è la Maria Antonietta ...
Emancipata e ribelle, ecco la nuova donna di Silvia Venturini Fendi che si riappropria della ...
Durante la seconda giornata di Milano Moda Donna, a Palazzo del Senato è andata in ...
L'artista, accompagnato da Boss Doms, ha sfoggiato un look che non è passato inosservato
Alessandro Michele apre la Milano Moda Donna con la sfilata dedicata a The Ritual: una ...
Dalle passerelle meneghine le proposte che non potremo fare a meno di seguire nell'estate del ...
La diva del cinema stupisce tutti e opta per una acconciatura mai provata prima.