Givenchy collezione Primavera-Estate 2019
Silhouette lineari e colori saturi per la nuova sfilata di Clare Waight Keller, all'insegna della geometria e della nitidezza.
Silhouette lineari e colori saturi per la nuova sfilata di Clare Waight Keller, all'insegna della geometria e della nitidezza.
C’è il buio pesto ad attendere gli ospiti della sfilata di moda Givenchy: Clare Waight Keller per presentare la collezione Primavera-Estate 2019, durante la Paris Fashion Week, ha scelto il Palazzo di Giustizia, storico e lugubre edificio parigino che ha visto gli ultimi giorni di Maria Antonietta prima della ghigliottina.
La stilista britannica (a cui Meghan Markle si è rivolta per il suo abito da sposa) ha sfruttato l’aspetto inquietante della location, aggiungendo – se fosse possibile – cupezza con una tenda nera e musica funerea.
A contrasto, le 59 uscite, menswear e womenswear, dai tessuti leggeri e il taglio grafico; morbide a causa del frequente svolazzare di gonne di seta, a volte con stampa ottica e colori tenui.
Per la primavera 2019, la Keller attinge alle sue radici britanniche mescolando la tradizionale sartorialità maschile a spunti giocosi, come le spalle aguzze, degli anni Ottanta e fondendo il tutto con tocchi di praticità che funzionano per il giorno e per la notte.
L’aspetto grafico delle proposte è spesso sottolineato da cinghie geometriche o nel motivo a V ad incastro sui colletti alti. Belli alcuni dei look più semplici, come una serie abiti monospalla.
Ad alto tasso scenografico il finale, con i long dress argentati in stile Art Déco con spalle imponenti a mo’ di armatura.
Se le silhouette sono minimaliste, la palette di colori non è da meno: al nero e argento fanno da contrappunto colori saturi come il blu, il giallo e il verde, a cui si aggiunge qua e là un tocco di rosa e celeste.
Tanti gli accessori, décolleté a punta accollate con tacco medio, occhiali e orecchini preziosissimi, borse rettangolari, cubiche, quadrate da portare a mano o strette al petto.
Nel front row, alcune delle tante attrici che come la Duchessa di Sussex amano le linee pulite e l’eleganza Givenchy: Rooney Mara, Liv Tyler, Anne Hathaway, Isabelle Huppert, Karen Elson e Amanda Seyfried.
Niente di eclatante, dunque, in questa nuova prova di Clare Waight Keller, ma una serie di proposte lineari, da indossare con facilità mattina e sera, e che non mancheranno di appassionare le tante fan della designer.
Articolo originale pubblicato il 1 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per ...
Dalla somiglianza con Brigitte Bardot alla carriera da record, i suoi primi 50 anni
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
Gli hairstyle della sfilata Etro puntano tutto sulla naturalezza e l'autenticità grazie a due alleati ...
A fiori, di pelle, in pizzo, di jeans: tanti gli outfit con gli shorts, da ...