Givenchy primavera estate 2018
Ha sfilato al Palais de Justice la collezione Givenchy primavera estate 2018, prima prova di Claire Waight Keller nella maison fondata da Monsieur Hubert.
Ha sfilato al Palais de Justice la collezione Givenchy primavera estate 2018, prima prova di Claire Waight Keller nella maison fondata da Monsieur Hubert.
La Paris Fashion Week si è spostata oggi sull’Île de la Cité, nel cuore della Ville Lumière: è nel Palais de Justice che Clare Waight Keller ha allestito la sfilata della collezione Givenchy primavera estate 2018, il suo debutto nella casa di moda fondata da Monsieur Hubert de Givenchy, dopo sei anni da Chloé (che ha visto tre giorni fa l’esordio di Natacha Ramsay-Levi).
Dopo la divertente campagna di comunicazione, che ha fatto inseguire un gatto per le strade di Parigi, Londra e Milano (disseminate di cartelli con un url da inserire nel form messo online dalla casa di moda), per partecipare a una riffa con in palio tre posti per assistere alla sfilata (lontani i 1.200 messi a disposizione a New York, per far vedere ai non addetti ai lavori la collezione primavera estate 2016), la stilista britannica ha dovuto mettersi alla prova con la collezione uomo e donna Givenchy primavera estate 2018.
Proposte per il giorno e per la sera, da cappottini doppiopetto in blu o di pelle rossa a tailleur pantaloni di seta nera, abitini tutti ruches e sovrapposizioni, soluzioni più lineari e minimali, di minidress da indossare con coprispalla a contrasto. E poi gonne asimmetriche, abiti monospalla, lunghi dress plissé e volant. Tanti i dettagli d’oro, dalle catene ai bottoni, fino alle bocche stilizzate che ritornano sulla gonna di lei e sulla camicia di lui.
La palette dei colori si gioca sul nero – immancabile in una sfilata Givenchy -, su diverse gradazioni di blu, dal più scuro fino all’elettrico, sul bianco, sul rosso e sul fucsia.
Ai piedi stivali da cowboy con tacco asimmetrico alto, neri, rossi o giallo senape, e qualche décolleté, nera, rossa o two tone.
Dal volant al pizzo, dalle stampe floreali alle righe, pieghe e plissé, un pizzico di rock e un accenno di romanticismo, passando per seta, pelle e intarsi di velluto: la Waight Keller sembra non voler scontentare nessuno, ma mentre la ricchezza di ispirazioni e di proposte di Maria Grazia Chiuri per la Dior primavera estate 2018 era mossa da un pensiero forte e preciso, in questo caso sembra di assistere piuttosto a un gran bazar dovuto a una gran confusione di intenti.
È tutto molto “carino”, nella collezione Givenchy primavera estate 2018 (forse più riusciti gli outfit maschili di quelli femminili), ma niente più: è davvero lontana, Clare Waight Keller, dal non far rimpiangere la creatività, l’originalità, la divina eleganza di Riccardo Tisci. Saranno poi buyer e clienti, come sempre, a decretarne o meno la sopravvivenza nella storica maison.
Articolo originale pubblicato il 1 ottobre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, ...
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per ...
Dalla somiglianza con Brigitte Bardot alla carriera da record, i suoi primi 50 anni
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
Gli hairstyle della sfilata Etro puntano tutto sulla naturalezza e l'autenticità grazie a due alleati ...