
Beauty tip: come creare una base perfetta con la BB cream
I consigli di Andrea Aureli, il make-up artist di fiducia di DireDonna, per usare nel modo migliore i balsami per le imperfezioni.
Gli sport più adatti all'estate sono quelli da fare all'aria aperta e al mare, dal beach volley alla nuova sand bike da spiaggia, fino al surf e al windsurf.
Gli sport più adatti all’estate, si sa, sono quelli da praticare all’aria aperta. Complice il caldo è sempre più difficile chiudersi in palestra, ma per mantenersi in forma anche nei mesi estivi esiste un’ampia gamma di attività outdoor tra cui scegliere, da svolgere a contatto con la natura ritemprando mente e corpo.
Tra gli sport più praticati in estate troviamo sicuramente quelli tipicamente marini dal beach volley al beach tennis, surf, windsurf e kitesurf, nuoto, ma anche la bicicletta, da strada o da montagna e ora anche da spiaggia, e poi ancora l’equitazione.
Gli sport da praticare in acqua come il surf e il windsurf sono particolarmente adatti per chi vuole rassodare i muscoli, soprattutto quelli delle braccia e dell’addome, ma anche sviluppare l’equilibrio e contemporaneamente godersi il divertimento in acqua.
Il beach volley è sicuramente tra i più faticosi sport estivi proprio perché praticato sulla sabbia, ma permette di tonificare tutto il corpo e di perdere più di 500 calorie in soli trenta minuti. La bicicletta permette di far lavorare i muscoli delle gambe ma anche gli addominali con un consumo calorico medio di 400 calorie all’ora, e anche se si rimane in città consente di immergersi nei percorsi all’interno dei parchi urbani.
La nuova versione da spiaggia, detta sand bike, aumenta i benefici della pedalata grazie alla sabbia e anche alla possibilità di immergere le caviglie in acqua e pedalare ottenendo una sorta di idromassaggio, utile al drenaggio e benefico per sgonfiare le gambe.
Infine l’equitazione. Andare a cavallo non è solo uno sport in quanto richiede l’interazione tra uomo e animale quindi mette in gioco tantissime dinamiche. Ma dal punto di vista prettamente fisico permette di tonificare quasi tutti i muscoli del corpo, in particolare gli addominali, i dorsali e i sacrali, ma anche i glutei e i muscoli delle gambe e delle braccia. Migliora anche il funzionamento dell’apparato cardiovascolare e acuisce le percezioni sensoriali grazie alla consapevolezza del proprio corpo rispetto all’ambiente circostante che è indispensabile quando si cavalca. Infine, permette di bruciare molte calorie, circa 400 all’ora a seconda dell’andatura.
Articolo originale pubblicato il 9 luglio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I consigli di Andrea Aureli, il make-up artist di fiducia di DireDonna, per usare nel modo migliore i balsami per le imperfezioni.
Il mare più bello, da Istria alla Dalmazia, tra sabbia, ciottoli e baie nascoste, per una vacanza in famiglia ma anche i beach party con gli amici.
Abbronzate senza rischi per la pelle e senza fatica: la recensione delle Gocce Magiche Collistar
Scopriamo tutte le caratteristiche di questo cosmetico per il make-up estivo che protegge esaltando la bellezza.
Le bevande rinfrescanti per contrastare i gonfiori e liberarsi delle tossine in eccesso grazie ai rimedi naturali.
Vita smeralda: tutte le spiagge e le località da non perdere, da Porto Cervo a Palau.
Bikini, costumi interi e trikini si declinano in forme, colori e fantasie differenti: i consigli della redazione per scegliere il modello più adat...
Gel, fanghi e coppette di silicone, naturali e non, promettono risultati evidenti in poco tempo: provare per credere.
La classifica con i panorami mozzafiato da nord a sud in riva al mare o al lago.
Una piccola guida per scegliere un prodotto di bellezza che sia efficace contro la pelle a buccia d'arancia in poco tempo.