Gonne Primavera 2019: tendenze 

Una piccola guida (con prezzi) per conoscere quali modelli andranno per la maggiore durante la stagione primaverile.

Moda

Difficile immaginare il guardaroba della bella stagione senza almeno uno dei modelli di gonne Primavera 2019 proposti da stilisti e brand low cost: le tendenze della moda le vogliono mini e longuette, comode e maxi o attillate e a sigaretta.

I colori? Immancabile il bianco, nuance primaverile per eccellenza, e quelle tonalità super trendy dell’anno, come il corallo, il viola, il rosso fragola e il giallo.

Tra i tessuti continuano a impazzare tulle e chiffon, per le declinazioni più ricercate, e cotone, lino e denim per le proposte casual da indossare tutti i giorni, magari con una paio di sneakers bianche.

Cinque le tendenze più cool, i modelli a sigaretta, quelli plissettati, in denim e stampa animalier e le versioni asimmetriche: ecco le gonne preferite dalla redazione di DireDonna.

Gonne plissettate

Tre modelli di gonne plissettate
Zara (39,95 euro)                           Red Valentino (650 euro)            Gucci (1.400 euro)

Di Zara il modello a righe in maglia con vita elasticizzata all’interno. In chiffon con stampa Cascata di Stelle la gonna con elastico in vita di Red Valentino. Seta effetto acquerello la midi a pieghe di Gucci con motivo floreale stampato, opera del trio creativo A Paris chez Antoinette Poisson.

Gonne animalier

Tre modelli di gonna con stampa animalier
Miu Miu (790 euro)                      Mango (49,99 euro)                       Dolce & Gabbana (895 euro)

Motivo camouflage patch all-over per la mini di Miu Miu con cintura con fibbia nello stesso tessuto in vita e tasca con pattina e bottone sul retro. Fluido il tessuto del modello scampanato di Mango in animal print con chiusura nascosta con zip laterale. Di paillettes effetto leopardo ricamate su tulle stretch la gonna tubino sirena di Dolce & Gabbana.

Gonne in denim

Tre modelli di gonne in denim
H&M (14,99 euro)                          Philosophy (265 euro)                   Nanushka (295 euro)

Corta e svasata il modello in denim lavato con tasche applicate davanti e tasche dietro di H&M. È longuette dalla linea ad A la versione di Philosophy by Lorenzo Serafini in denim trattato con un lavaggio autentico d’ispirazione anni ’70. Nanushka propone una gonna a vita alta con linea scampanata e cinta alla vita con tasche a filetto stile cowboy.

Gonne asimmetriche

Tre modelli di gonne asimmetriche
See by Chloé (210 euro)              Sisley (69,95 euro)                         Loewe (1.200 euro)

Mini in taffettà con spacco laterale e volant asimmetrico all-over la gonna viola di See By Chloé. È fluida in cady, con cinturina in vita e fondo asimmetrico la proposta Sisley. Popeline leggero e lino per il modello con orlo asimmetrico fluttuante di Loewe in verde chiaro e verde oliva.

Gonne a sigaretta

Tre modelli di gonne a sigaretta
Max Mara (350 euro)                   Michael Kors (175 euro)                 Fendi (900 euro)

La longuette in cordellino di puro cotone di Max Mara con tasche inserite nei fianchi e taschini sul retro ha maxi volant asimmetrico sul davanti. La fettuccia decorata con logo lungo i lati dona un tocco sportivo alla gonna a tubo di Michael Kors, mentre la lavorazione in viscosa stretch assicura una vestibilità aderente e super sexy. Linea dritta per la proposta midi di Fendi dalla linea dritta in maglia di cotone verde con motivo FF intarsiato a contrasto con effetto leggermene trasparente.