Grammy Awards 2019: i look più belli sul red carpet

Dall'argento di Lady Gaga al cappello di Jennifer Lopez passando per gli eccessi di Cardi B, i dettagli e gli outfit da non perdere.

Moda

I Grammy Awards 2019 andati in scena presso lo Staples Center di Los Angeles sono stati un vero trionfo al femminile, tra vincitrici e ospiti, tra esibizioni e look sfavillanti sul red carpet: da Lady Gaga a Jennifer Lopez, dalla travolgete apertura di Camila Cabello alla sorpresa di Michelle Obama, le star agli Oscar della musica ci hanno decisamente ricordato che oltre Sanremo c’è di più.

Tra i tantissimi premi assegnati, impossibile non citare il Best Latin Pop Album, andato a Sincera di Claudia Brant, il Best Pop Solo Performance assegnato a  Joanne (Where Do You Think You’re Goin’?) di Lady Gaga, che si è aggiudicata anche il premio al Best Pop Duo/Group Performance grazie a Shallow, eseguita insieme a Bradley Cooper nella colonna sonora di A Star is Born. E poi ancora trionfi in rosa con il Best Pop Vocal Album, Sweetener di Ariana Grande, e il Best New Artist a Dua Lipa. Fa il pieno di premi, però, lo diciamo per par condicio, anche il rapper Childish Gambino, che torna a casa con 3 Grammy.

Sul tappeto rosso ognuna delle protagoniste della serata ha dato il meglio di sé. Il risultato? Outfit brillanti, abiti importanti, piume e ovviamente eccessi. Vediamo, nel dettaglio, i look più belli sul red carpet dei Grammy 2019.

Lady Gaga in Celine ai Grammy Awards 2019

Nessuna esagerazione per la più diva tra le star di oggi, ma un look sfavillante ed equilibrato, grazie all’abito senza spalle argentat di Celine, dritto e con un importante volant laterale dal busto allo spacco della gonna. Completano l’outfit sandali Jimmy Choo e gioielli Tiffany&Co.

Lady Gaga ai Grammy Awards 2019 (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for The Recording Academy)

Jennifer Lopez in Ralph & Russo ai Grammy Awards 2019

Look “rilassato” per una Jennifer Lopez che sembrava quasi in vacanza grazie al cappello a tesa larghissima che completava il suo look firmato Ralph & Russo. Senz’altro l’accessorio più fotografato della serata.

Jennifer Lopez ai Grammy Awards 2019 (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for The Recording Academy)

Dua Lipa in Versace ai Grammy Awards 2019

Ancora argento sul red carpet: a indossarlo Dua Lipa, che ha optato per un long dress Versace con scollo a cuore incrociato e strascico imponente.

Dua Lipa ai Grammy Awards 2019 (Photo by Lester Cohen/Getty Images for The Recording Academy)

Cardi B in Mugler ai Grammy Awards 2019

Ironica Cardi B grazie all’abito Mugler d’archivio, proveniente dalla collezione Couture del 1995, che la trasforma in una Venere nata da una conchiglia. Più che un vestito, un argomento di conversazione!

Cardi B ai Grammy Awards 2019 (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for The Recording Academy)

Katy Perry in Balmain ai Grammy Awards 2019

Un abito “tattile”, dalla gonna con increspature ondulate, morbide e surreali, e con un corpetto cangiante dall’argento al rosa confetto. Balmain versione bon bon.

Katy Perry ai Grammy Awards 2019 (Photo by Lester Cohen/Getty Images for The Recording Academy)

Heidi Klum in Stephane Rolland ai Grammy Awards 2019

Forse leggermente desueto, ma molto elegante e perfetto per il suo fisico statuario, il modello bianco di Stephane Rolland scelto dall’ex modella.

Heidi Klum ai Grammy Awards 2019 (Photo by Lester Cohen/Getty Images for The Recording Academy)

Camila Cabello in Armani Privé ai Grammy Awards 2019

Punta sul lato B il pink look di una delle star più attese sul red carpet, con la schiena enfatizzata da una profondissima scollatura del modello Armani Privé.

Camila Cabello ai Grammy Awards 2019 (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for The Recording Academy)

Michelle Obama ai Grammy Awards 2019

A sorpresa sul palco dei Grammy 2019, l’ex First Lady non smette di stupire con i suoi look audaci. Dopo gli stivali glitterati Baleciaga punta su un total look metallizzato da disco music, con ampi pantaloni che fanno onore alla sua statura.

Jada Pinkett, Michelle Obama ,Alicia Keys, Jennifer Lopez e Lady Gaga ai Grammy Awards 2019 (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for The Recording Academy)